Alluvioni in Austria: fiumi di fango travolgono Hallein [VIDEO]

InMeteo ESTERI

Fiumi di acqua, fango e detriti vari hanno travolto strade e abitazioni, trascinando via alberi e automobili con grande facilità.

Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

Impressionanti le immagini che arrivano da Hallein:. Altre immagini da Hallein, travolta dal fiume in piena:. Restate sintonizzati su www. (InMeteo)

Su altri media

Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. (MeteoGiuliacci)

Dopo le inondazioni mortali che hanno colpito la Germania occidentale e il Belgio la scorsa settimana, le autorità più a est hanno costruito barriere di cemento per proteggere le comunità vulnerabili, hanno evacuato potenziali località a rischi e hanno rimosso preventivamente le auto dai parcheggi per impedire ai torrenti di trascinarle e scontrarle contro cose o persone. (MeteoGiuliacci)

Il maltempo, finora, ha causato una perdita economica diretta di oltre 11 milioni di dollari Più di 144.600 residenti sono stati colpiti e oltre diecimila sono stati trasferiti in luoghi sicuri. (LaPresse)

Questa ondata di maltempo colpisce l'Austria a pochi giorni dalle catastrofiche alluvioni che hanno colpito Germania e Belgio, e parti dei Paesi Bassi, con decine di vittime e gravissimi danni Dopo la Germania ed il Belgio anche l'Austria è stata colpita dal maltempo ed è emergenza per alluvioni e frane. (Ilmeteo.net)

ANSA Maltempo sferza anche l'Austria, allerta Danubio. Video: L'Italia affronterà l'Austria negli ottavi (Mediaset). Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. (Notizie - MSN Italia)

Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. (Icona News)