Autostrade per l'Italia: al via il cashback dei pedaggi sulla rete autostradale - ilpaesenuovo.it

il Paese Nuovo INTERNO

Scaricando la app di Free to X, nella sezione Cashback, gli utenti potranno ottenere un rimborso sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio, sia per pagamenti con carte di credito, di debito, Viacard e contanti.

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altri media

A chi utilizza contanti o carte, per richiedere il rimborso sarà sufficiente inviare la fotografia – tramite app - della ricevuta di pagamento, ritirata al casello di uscita Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (ilmessaggero.it)

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. Per il contatto diretto con assistenti per l’utilizzo dell’applicazione, è disponibile il numero verde: 800 (GenovaQuotidiana)

(Agenzia Vista) Roma, 14 settembre 2021 “Questa novità si inserisce in un piano molto più ampio di ammodernamento delle infrastrutture di questo Paese. Il cashback è un primo elemento di attenzione all’utente” così l’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di cashback dei pedaggi autostradali. (Il Mattino)

Prende il via infatti il sistema “cashback“: dopo un anno di prove, in settimana partirà l’iniziativa Free To X Cashback , ovvero l’app attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi “normali” di attraversamento di un percorso. (FormulaPassion.it)

Ai consorzi e ai loro associati il servizio sarà reso accessibile in una fase successiva, grazie a un processo di adesione dedicato che consentirà di recuperare retroattivamente i rimborsi relativi agli itinerari percorsi dal 15 settembre. (codacons.it)

“Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l’Italia. (Toscana Media News)