Ucraina, ultime notizie. Kiev boccia il viaggio in Russia dell'Onu: non una buona idea. Blinken: altri 700 mil

ilmessaggero.it INTERNO

Ucraina, ultime notizie in diretta. Ore 5.36 - Kiev sembra silurare l'iniziativa di pace del segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che martedì volerà in Russia prima di sbarcare due giorni dopo in Ucraina a Kiev.

LA SVOLTA Bucha vuole dimenticare la guerra IL CASO Ucraina, chiese e opere d'arte: il patrimonio cultura.

Di un «referendum fittizio» che Mosca vorrebbe organizzare nella regione hanno parlato ieri sera anche i servizi segreti britannici

Zelensky: risorgeremo GUERRA Zelensky: «L’Ucraina risorgerà» LE DICHIARAZIONI Austria contro l'ingresso dell'Ucraina nell'Ue EUROPA Putin vuole «Georgia e paesi Baltici, dopo la. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il residente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto americano e ha salutato Biden per il suo "sostegno personale". (LaPresse) Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, hanno incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy a Kiev. (LaPresse)

Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin parlando dopo la visita a Kiev con il segretario di Stato Usa Antony Blinken (Il Sole 24 ORE)

“Siamo qui – continua il capo del Pentagono – per sostenervi in ogni modo possibile. Blinken ha annunciato, inoltre, il ritorno dei diplomatici americani in Ucraina: “Penso che inizieremo probabilmente a Leopoli, per poi spostarci nella Capitale”. (Il Fatto Quotidiano)

"Il nostro sostegno all'Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. Blinken ha anche detto che l'ambasciata statunitense a Kiev dovrebbe riaprire entro un paio di settimane (Fanpage.it)

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all’Eliseo e gli augura il «successo» per il suo secondo mandato. «La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergey Lavrov, in conferenza stampa con il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres Roma, 26 apr. (LaPresse)