Giovedì un'eclissi parziale di sole

Giovedì un'eclissi parziale di sole
Corriere del Ticino SCIENZA E TECNOLOGIA

Eclissi totale fra 60 anni. Il sole si è oscurato parzialmente per l’ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015

Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna.

Giovedì all’ora di pranzo, se la meteo lo permetterà, si potrà assistere ad un’eclissi parziale di sole.

Molto più grandiosa sarà la scena da Russia, Canada e Groenlandia, dove si potrà assistere ad un’eclissi parziale in forma anulare. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Eclissi totale fra 60 anni - Il sole si è oscurato parzialmente per l'ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015 Molto più grandiosa sarà la scena da Russia, Canada e Groenlandia, dove si potrà assistere a un'eclissi parziale in forma anulare. (Ticinonline)

Orani, tremila abitanti appena, è il paese degli artisti: vi sono nati Costantino Nivola – uno dei più noti artisti sardi del Novecento – lo scrittore Salvatore Niffoi e lo stilista Paolo Modolo. A Orani il Museo Nivola da trent’anni conserva circa 300 opere dell’artista sardo e – soprattutto – promuove mostre temporanee incentrate sul rapporto tra arte, architettura e paesaggio. (Traveller Italia)

Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna. Il sole si è oscurato parzialmente per l'ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015 (RSI.ch Informazione)

Eclissi solare in arrivo, perché è “una coincidenza rara”? Tutto quello che c’è da sapere sull’Anello di fuoco, intervista a Sandro Bardelli dell’INAF

Ci sarà un'eclissi di sole che in Italia risulterà parziale, ma che in alcune parti del mondo sarà totale come in Canada, Groenlandia e Russia. Giovedì 10 giugno mezza Italia potrà osservar a una piccola eclissi di sole: la nostra stella verrà infatti oscurata del 10-12% (iLMeteo.it)

Vi diciamo la DATA e le REGIONI Favorite. In arrivo un'eclissi parziale di soleSegnatevi questa data: giovedì 10 giugno, manca ormai davvero poco. Quando il nodo si trova tra la Terra e il Sole, l'ombra della Luna passa in alcuni punti della superficie terrestre e si assiste a un'eclissi solare. (iLMeteo.it)

Un’eclissi solare è un fenomeno che consiste nell’oscuramento del disco solare da parte della Luna durante il novilunio. Tra pochi giorni, il 10 Giugno, ci attende un affascinante evento astronomico: un’eclissi solare anulare. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr