Le riflessioni di Rafael Nadal prima dell'esordio al Roland Garros

Tennis World Italia SPORT

Sta per cominciare l'avventura di Rafael Nadal nell'edizione 2022 del Roland Garros: primo turno per lo spagnolo in programma proprio lunedì 23 maggio sul campo centrale Philippe-Chatrier contro l'australiano Jordan Thompson.

Ma siamo arrivati ​​qui, sempre con buone sensazioni, perché questo è un posto che mi ha regalato momenti indimenticabili" ha dichiarato.

Quest'anno, purtroppo, è successo quello che è successo a Indian Wells: ho sprecato sei settimane senza fare niente, praticamente. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nadal può sorridere per la consistenza del suo servizio, vincendo il 75% degli scambi partiti dalla sua metà campo (47/63) e sbagliando il meno possibile, come nei suoi standard: 27 vincenti e solo 21 errori Se già la componente mentale di Thompson era un’incognita prima del match, si vede come l’australiano non riesca a scrollarsi di dosso l’immagine dell’agnello sacrificale. (OA Sport)

È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione. Però Nadal è Nadal, e come lui non ce n’è nessuno al mondo. (SNAI Sportnews)

Roland Garros 2022, troppo Nadal per Thompson: tre set a zero, spagnolo al secondo turno. by Matteo Di Gangi. Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli. Esordio ok per Rafael Nadal. SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. (SPORTFACE.IT)

Devo essere brava a restare concentrata e a ricordare sempre tutto il duro lavoro svolto prima che iniziasse questa striscia positiva La speranza è che le parti possano presto di nuovo sedersi attorno ad un tavolo e ridiscutere tutto quanto”. (Tiscali)

Rafael Nadal è pronto a essere uno dei protagonisti in Francia e al debutto ufficiale: il primo avversario sarà l'australiano Thompson, gara al meglio dei 5 set utile anche per testare il proprio fisico. (Tennis World Italia)

Rafa Nadal non è al 100%. “Non credo che Rafael Nadal sia il grande favorito in quest’edizione del Roland Garros” – ha esordito Wilander. Il fenomeno spagnolo si presenta al suo Slam preferito con una miriade di dubbi, legati soprattutto alle sue condizioni fisiche. (Tennis World Italia)