Freddo e neve ma sul 25 aprile potrebbe splendere il sole

Freddo e neve ma sul 25 aprile potrebbe splendere il sole
varesenews.it INTERNO

L’ironia sui social si spreca: alberi di Natale, selfie di gente vestita come a Baselga di Pinè, foto di neve che sembrano scattate a novembre e invece siamo al 23 aprile (la Forcora nella foto di Alberto Capoferri). Insomma, un “Generale Inverno” che si è rifiutato di andare in pensione. Scherzi a parte, il freddo era stato annunciato nei giorni scorsi ed è arrivato. Tutti gli esperti di meteo ci avevano avvertito: non fatevi ingannare dai 29 gradi di metà aprile perché tra qualche giorno dal Nord Europa arriverà la bassa pressione che porterà gelo e anche un po’ di neve a bassa quota. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre al Nord Italia continua ad imperversare il maltempo tipicamente invernale che già ieri aveva proiettato il settentrione in pieno inverno, le condizioni meteo avverse si spostano verso il Centro/Sud dove sta arrivando il fronte freddo di questa nuova perturbazione. (MeteoWeb)

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )

Quanto pioverà e dove in Italia nel ponte del 25 aprile? La previsione completa di precipitazioni di Meteored Anche se al momento continuano a permanere condizioni di generale instabilità atmosferica sono attesi nuovi miglioramenti per il fine settimana, scopriamo quindi insieme dove continueremo ad avere precipitazioni e dove invece tornerà il sereno. (Ilmeteo.net)

Ondata di freddo, quanto dura ancora? Lo stop a fine aprile, poi il cambio di scenario (ma non sarà estate)

Ogni mattina con basse temperature un meteorologo si sveglia e sapendo che dovrà "combattere" la disinformazione e il negazionismo a colpi di dati (e dando prova di grande pazienza). (il Dolomiti)

Questo elisir della natura, è una miniera di benessere che con il suo caratteristico colore e il profumo inconfondibile riesce a riscaldare le nostre giornate più grigie. (SofiaOggi.com)

Correnti artiche hanno raggiunto buona parte d'Europa facendo sprofondare le temperature su valori che ricordano quasi quelli dell'inverno, nonostante il calendario segni l'ultima decade di aprile. (ilmessaggero.it)