Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni: il credito d’imposta per pagare l’INPS

InvestireOggi.it ECONOMIA

Credito d’imposta anche per pagare l’INPS. Se il contribuente ha optato per il credito d’imposta, l’importo riconosciuto a titolo di contributo a fondo perduto, può essere utilizzato in compensazione per pagare tutte quei debiti tributari e previdenziali che possono essere versati con l’F24

Nell’istanza telematica di richiesta del contributo a fondo perduto del Decreto Sostegni, è possibile scegliere tra l’accredito diretto sul conto corrente e un credito d’imposta da utilizzare in compensazione in F24. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Prosegui Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

1 DL n. 41 del 2021” Utilizzo in compensazione del contributo a fondo perduto (1) (2) (3) F24 8128 “Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea - CAPITALE – art. l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per l'utilizzo in compensazione del contributo a fondo perduto previsto dall'art. (MySolution)

All’interno del Decreto Sostegni, è stato molto apprezzato il Contributo a fondo perduto, per i possessori di partita IVA con attività di impresa o lavoro oppure titolari di un reddito agrario. Tra gli errori più comuni, ci sono anche quelli legati alla comunicazione del Codice fiscale, questo proprio perché legato anch’esso ad un codice alfanumerico ed è facile cliccare sul tasto sbagliato, anche se controllare non fa mai male. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco come si fa a presentare la domanda per ottenere. E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno , appena varato dal Governo. (Zazoom Blog)

Contributo a fondo perduto, codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito di imposta. L’Agenzia delle entrate, con la risoluzione n. 24 / E del 12 aprile 2021, ha istituito il nuovo codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. (InvestireOggi.it)

Come verificare l’effettivo riconoscimento del credito – C’è tempo fino al 28 maggio 2021 per richiedere online il bonus a fondo perduto previsto dal Dl n. Con la risoluzione n. (Redazione Jamma)