Nuovo decreto Covid, dal 6 agosto green pass per ristoranti al chiuso, palestre, cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nessun accesso, dunque, neanche per i possessori di green pass

Anche in palestra si entrerà solo se muniti di green pass: senza si dovrà rinunciare a tutto lo sport al chiuso.

Dal 6 agosto servirà il green pass per consumare nei bar e nei ristoranti al chiuso, così come per andare in palestra o al cinema: diventerà il lasciapassare per partecipare ad attività ed eventi durante la pandemia.

“E’ questione complessa e da discutere con i sindacati“, ha detto il premier rispondendo a una domanda sul green pass per i luoghi di lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Questa estate il green pass per noi, che abbiamo un dehor abbastanza grande non è un problema così grande Green pass ai ristoranti e mi auguro anche sui mezzi di trasporto, nei supermercati e in tutte le altre occasioni di flusso di persone. (Imperiapost.it)

In zona bianca, la capienza consentita non puo’ essere superiore 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso. (Pianetabasket.com)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il testo: il certificato verde diventa il lasciapassare per la vita durante la pandemia, ma sarà valido anche dopo una dose. “La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi”, ha spiegato il premier Mario Draghi in conferenza stampa, “il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” (Messina Ora)

Se sono così convintamente antifascisti, dovrebbero conoscere le tappe delle leggi fascistissime e dei provvedimenti connessi che legarono gli italiani mani e piedi Dunque fare morire se non di covid, certamente di isolamento e di stenti i renitenti alla chiamata vaccinale. (Come Don Chisciotte)

Ad analizzare quegli “intrecci di ostilità che avrebbero reso già oggi ingovernabile la legislatura” se non fosse per il premier Mario Draghi, che la governa “sotto l’egida di Mattarella”, è Marco Follini, che ne “Il punto di vista di Follini”, che sarà pubblicato domani alle 10 sull’agenzia e sul sito www. (Reportage online)

Non ci sarà da stupirsi, dunque, se nei prossimi giorni altri esponenti pentastellati torneranno a chiedere correttivi al testo. Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, analizzando i dati del monitoraggio della Cabina di regia. (RTL 102.5)