La Fiorentina vince 5-2 a Napoli nonostante il masochismo difensivo. Napoli molle e balordo - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La Fiorentina ha giocato con più determinazione mentre il Napoli è stato l’ombra della squadra più volte apprezzata – soprattutto per l’impegno e il temperamento – in questa stagione.

Partita bizzarra, il Napoli non ha approfittato del secondo tempo con la superiorità numerica.

Per capire la sconfitta va analizzato soprattutto il secondo tempo.

In uno stadio semivuoto, con i riflettori che hanno ricordato l’immortale Marsiglia-Milan, il Napoli di Spalletti si è adeguato al contesto. (IlNapolista)

Su altre fonti

85' - Giallo per Tuanzebe, altro calcione preso da Nico Gonzalez. Calcia a botta sicura in area, la palla viene deviata e Meret la blocca. (Firenze Viola)

Al 12' della ripresa gli ospiti tornano in vantaggio con Biraghi, nel finale di secondo tempo gli azzurri restano prima in dieci per l'espulsione di Lozano al 39' e poi in nove per il doppio giallo comminato a Fabian Ruiz al 48'. (La Stampa)

In alto e di seguito il video del gol Impegnati al Diego Armando Maradona per il match di ottavi di finale di Coppa Italia 2021/2022 contro il Napoli, i viola si sono portati sul 3-2 con Lorenzo Venuti. (SPORTFACE.IT)

Dragowski la combina grossa. vedi letture. Dragowski 4,5 - Un errore sul pareggio del Napoli. Ma quel retropassaggio avventato che porta poi al rosso di Dragowski è errore che inevitabilmente incide sul match. (TUTTO mercato WEB)

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic (90′ Igor), Biraghi; Castrovilli (90′ Bonaventura), Torreira, Duncan (49′ pt Terracciano); Gonzalez (90′ Ikoné), Vlahovic (73′ Piatek), Saponara (46′ Maleh) Finisce con il trionfo viola. (CalcioMercato.it)

Ai supplementari, arriva, nel primo, il gol di Venuti, nel secondo Piatek e Maleh chiudono la pratica Ancora viola avanti nella ripresa, con Biraghi, pari all'ultimo respiro dei tempi regolamentari ancora di Mertens. (Corriere dello Sport.it)