Firenze intitolerà una scuola a Piero Angela "Un riferimento per tante generazioni"

LA NAZIONE SALUTE

Cronaca. La caduta al primo Casato costa l’esordio a Putzu. Lo spunto nella terza prova di Arestetulesu finisce con l’urto ai palchi.

Il fantino si rialza subito, la Contrada decide però il cambio di monta

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Repubblica gli è riconoscente", il tributo del Capo dello Stato Mattarella, che ha definito Angela "un intellettuale raffinato che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia". (ilgazzettino.it)

La Rai trasmettera’ domani in diretta la cerimonia funebre per Piero Angela. “L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma. (il Fatto Nisseno)

Per i motivi che spiega con acume e affetto Massimiliano Parente nel commento di questa pagina, Piero Angela è stato uno dei volti televisivi più amati d'Italia. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

xc5/mgg/gsl Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. (Sardegna Reporter)

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Piero Angela e l'amore per la famiglia: non disse mai «ti. Angela fu preso di mira dai no Green Pass quando sostenne di aver dovuto gridare fuori da un locale per farsi leggere il green pass (ilmattino.it)