EuroCup, la Virtus batte Kazan 80-76

il Resto del Carlino SPORT

“E’ la partita che ci aspettavamo – conferma Teodosic – l’Unics ha confermato di avere grande carattere.

Il tabellino. VIRTUS BOLOGNA 80. UNICS KAZAN 76. VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Pajola 9, Teodosic 27, Weems 2, Ricci 9, Gamble 4; Markovic 2, Belinelli 12, Alibegovic, Adams, Abass, Hunter 8, Tessitori 7.

Bologna, 6 aprile 2021 – La Virtus batte 80-76 l’Unics Kazan e fa sua gara-1 della semifinale di EuroCup. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Ieri, nella conferenza stampa prima della partita tra Virtus-Kazan, è stato annunciato il rinnovo della partnership tra Virtus e Bolognafiere. La Segafredo Arena sarà la casa dei bianconeri per i prossimi tre anni. (Tuttobolognaweb)

La gestione di Djordjevic è stata eccellente, sia nel gioco che negli uomini. Sono le due squadre probabilmente più forti dell'Eurocup e il livello si è visto in campo. (Tuttobolognaweb)

L'obiettivo è l'Eurolega, ma la semifinale non basterà. Teodosic ha giocato una grande partita, ma anche Pajola è sembrato un veterano per come ha giocato (Tuttobolognaweb)

Perché di muscoli ce ne sarà bisogno considerando l’importanza storica dell’evento. La prestazione da leader del leader della squadra, Milos Teodosic, è stata di quella da ricordare ma non servirà a niente se non verrà seguita anche da un’altra impresa e allora al lavoro dimenticando stanchezza e tensione, sul campo a provare i tiri, in palestra a ricostruire i muscoli. (Sky Sport)

L’ex Brindisi John Brown impatta nuovamente dalla lunetta, l’esterno azzurro della Virtus fa 1/2 e i felsinei a metà quarto conducono di 1 (31-30). Teodosic si iscrive al match dalla lunga e bissa attaccando per l’11-0 che lancia Bologna sul 13-4. (TIMgate)

La volatona dell’ultimo quarto la inizia in testa Kazan, debordante atleticamente: i canestri di Brown e Hunter valgono il +3 Unics, la Virtus si divora liberi (nove, alla fine) ma Teodosic la tiene a contatto. (Corriere della Sera)