Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (21 ottobre 2021)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il FTSEMib ha registrato una flessione dello 0,21% a 26.525 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 26.386 punti e un massimo di 26.631 punti.

Alle 17.30 il bitcoin era scivolato a 63.000 dollari (circa 54.000 euro), dopo aver sfiorato quota 67mila doillari.

Prese di beneficio sul BancoBPM (-1,49% a 2,912 euro), dopo che nelle precedenti cinque sedute il titolo dell’istituto guidato da Giuseppe Castagna aveva guadagnato il 9,5%. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Nella seduta del 22 ottobre 2021, la schiarita su Evergrande, che per il momento ha evitato il default, e alcune trimestrali positive, come quelle di L'Oreal e Vivendi in Francia, hanno spinto verso l'alto le Borse europee, che hanno archiviato la terza settimana di fila guadagni. (Il Sole 24 ORE)

Stime e valutazione confermate".L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,163. Gli analisti dihanno scritto che "sono positive le prospettive del business e il forte posizionamento competitivo. (Teleborsa)

I primi nove mesi della maison si sono chiusi con ricavi in aumento del 35,4%. In calendario anche le valutazioni sui rating di Grecia, Regno Unito e Turchia (Adnkronos)

Venerdì 22 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Si sa che, come recita la legge di Philips, se qualcosa può andar male prima o poi lo farà E’ in questa cornice che il ministro del Tesoro Daniele Franco aspetta il verdetto di Standard & Poor’s sul rating italiano. (FIRSTonline)

Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Il Messaggero, Eni potrebbe completare l'acquisizione del 100% di Be Power la prossima settimana e fondere la società con la sua Eni Gas&Power, da quotare nel 2022 Tra le big di Piazza Affari pochi spunti di rilievo in attesa che da settimana prossima entri nel vivo l'earning season anche in Italia. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr