Gand - Cancellara promuove van Aert per aver lasciato la vittoria a Laporte: "Campione d'umanità, dategli un Oscar"

Eurosport IT SPORT

Van Aert si è dimostrato Campione di umanità Ad Ho grande considerazione per la prestazione di Wout van Aert e Christophe Laporte. E ho molto rispetto per quello che ha fatto van Aert all’arrivo. Per me, concedere la vittoria a un suo compagno lo ha elevato al rango di grande Campione. Con questo gesto ha mostrato umiltà, generosità e cavalleria… In una parola umanità. Per me, un Campione non è solo definito da quello che vince, ma da come vince, dalla personalità e dall’umanità. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

WAREGEM (BEL) – Tre giorni dopo il successo alla Gand-Wevelgem, Christophe Laporte si ripete vincendo, questa volta in solitaria, la 77° edizione della Dwars door Vlaanderen – A travers la Flandre. (BICITV)

Davide Romani Dopo la vittoria regalategli da Van Aert alla Gand-Wevelgem, il francese concede il bis all’Attraverso le Fiandre. Alle sue spalle lo spagnolo Lazkano e lo statunitense Powless. Ballerini chiude al 7° posto (La Gazzetta dello Sport)

Malgrado l'assenza di Wout Van Aert e Dylan Van Baarle, la formazione neerlandese si conferma la squadra da battere quest'anno sul pavé grazie a Tiesj Benoot e Christophe Laporte, con il primo che opera la selezione decisiva prima che il secondo piazzi l'attacco decisivo nel finale andando a conquistare la sua seconda vittoria in pochi giorni, questa volta in solitaria e senza che nessuno possa dire si sia trattato di un regalo da parte di nessuno. (SpazioCiclismo)

Alle sue spalle Oier Lazkano (Movistar), in fuga sin dal mattino e ripreso con Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling) a pochi chilometri dall'arrivo, si prende la seconda posizione in uno sprint a due con Neilson Powless (EF Education-EasyPost), mentre subito dietro arriva il gruppo, regolato da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) su Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

I calabroni gialli si stanno dimostrando cannibali in questo inizio di stagione. Nella classica belga, Dwars door Vlaanderen, Attraverso le Fiandre, il ciclista della Jumbo-Visma ha vinto con le sue forze. (Datasport)

Il gesto di Van Aert mi ha sorpreso? Si e no. Ho scommesso 1000 euro con mio figlio che avrebbe vinto io francese… è una scelta legittima lasciare la vittoria al proprio compagno di squadra, ma io non l’avrei fatto. (VareseSport)