Mediaset-Vivendi: c'è la svolta, cosa prevede l'accordo?

Mediaset-Vivendi: c'è la svolta, cosa prevede l'accordo?
Money.it ECONOMIA

Le azioni Mediaset aprono euforiche la seduta di oggi: il titolo scambia a +5,51% alle ore 9.00.

Le azioni Mediaset festeggiano l’accordo con Vivendi. Un epilogo sorprendente, anche se anticipato da indiscrezioni, ha di fatto messo fine ai contenziosi in corso tra Mediaset e Vivendi.

Le azioni Mediaset si mantengono in territorio positivo: alle ore 9.19 scambiano a 2,81 euro con un balzo del 4,54%. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare che i tempi per firmare la tregua siano stati allungati dalle interferenze di un altro importante studio legale. Del resto il tribunale di primo grado ha quantificato il danno subito da Mediaset per la disdetta unilaterale dell'accordo sulla pay tv in soli 1,7 milioni, dando nei fatti ragioni a Vivendi (La Repubblica)

Fine delle controversie: così Fininvest, Mediaset e Vivendi annunciano lo scoppio della pace dopo cinque anni di battaglie in tribunale, fatte di accuse reciproche, denunce e tentativi di scalate. Fininvest, Mediaset e Vivendi sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo globale per mettere fine alle loro controversie rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti. (HDblog)

Dopo lo stacco del dividendo, Fininvest acquisterà il 5% di Mediaset direttamente da Vivendi a 2,70 euro per azione (2,69 il prezzo di chiusura di Borsa) e Vivendi resterà quindi con una quota residua del 4,61%. (Calcio e Finanza)

Mediaset e Vivendi fanno la pace dopo cinque anni di battaglie legali

***Mediaset: nell'accordo di pace 5 gruppi tv su cui Vivendi non puo' investire. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 mag - Sono cinque i gruppi televisivi europei su cui Vivendi si e' impegnata a non investire in base all'accordo di pace siglato con Mediaset e Fininvest. (Il Sole 24 ORE)

Con quel contratto, il gruppo francese si impegna all'acquisto di Mediaset Premium, la pay tv del Biscione. - 26 luglio 2016: Vivendi comunica con una nota di non voler più rispettare l'accordo e di aver informato di questo il management di Mediaset. (AGI - Agenzia Italia)

Dopo lo stacco Fininvest acquisterà il 5% di Mediaset direttamente da Vivendi a 2,7 euro per azione (2,69 il prezzo di Borsa) e Vivendi resterà quindi con una quota del 4,61% Fininvest proporrà la distribuzione da parte di Mediaset di un dividendo straordinario di 0,30 euro per azione da mettere in pagamento il 21 luglio per un ammontare totale di circa 350 milioni. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr