Elezioni, Caldenda: "Con il Pd una proposta credibile". I dem vogliono chiudere il quadro entro oggi, sì dei Verdi all'alleanza

Corriere dell'Umbria INTERNO

Oggi (ieri, ndr) c'è una buona notizia: la direzione dei Verdi ha deliberato nel senso di un'alleanza con il Pd e spero che domani (oggi, ndr) possa fare altrettanto Sinistra italiana

Si vince con una proposta credibile di Governo, molto chiara nel patto firmato con il Pd.

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita a un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il pasticcio “Calenda nel Pd” potrebbe aprire nuove strade e spazi politici all’ex premier. Tanto che ieri sera Letta è arrivato persino a nominare Matteo Renzi finora scrupolosamente tenuto lontano e alla larga dalla grande coalizione. (Tiscali Notizie)

Se giudicheremo impraticabile o inefficace un accordo con i Pd, e ne discuteremo anche con Europa Verde, per quanto mi riguarda le strade sono tutte aperte. A prescindere come finirà il dibattito in corso, questo è e rimarrà la proposta di Sinistra Italiane e Europa Verde (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Berlusconi millanta come sempre sicurezza: “Faremo un governo di alto profilo, credibile in Europa e nel mondo Cosa farà Berlusconi. Da destra intanto arrivano le parole di Silvio Berlusconi, che smentisce la possibilità di ricoprire la carica di Presidente del Senato. (QuiFinanza)

L'intesa «tecnica» per dirla con le parole dello stesso Bonelli, del resto si baserebbe principalmente su due punti: il rifiuto dell'agenda Draghi e una forte vocazione ambientalista A chi chiede di un'ipotetica alleanza tra il Movimento 5 stelle e Sinistra Italiana/Europa verde, i leader di tutte e tre le forze politiche coinvolte rispondono allo stesso modo: «Niente veti». (ilmattino.it)

Il leader di Sinistra italiana apre al M5s, ma il suo alleato Bonelli frena: "Non siamo una pallina da ping pong". (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 5 ago. Serve una coalizione unita e larga e lavoreremo in maniera costruttiva, ma non deve venir meno il rispetto”, così Luigi Di Maio, capo politico di Impegno Civico (LaPresse)