Addio Andy Fletcher: cinque canzoni dei Depeche Mode per ricordarlo

Con queste commoventi parole, Dave Gahan e Martin Gore hanno salutato sulle loro pagine social il loro amico Andy Fletcher, tastierista e fondatore dei Depeche Mode, morto a 60 anni per causa ancora sconosciute.

People are people (1984): Usata qualche anno fa per lo spot di una nota marca automobilistica, People are people parla dei pregiudizi contro le persone di un'altra razza.

I just can’t get enough (1981): Irresistibile quanto semplice brano dance con un inconfondibile riff di tastiere, avversato dai fan del periodo più dark dei Depeche Mode. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andy Fletcher, membro fondatore della band rock alternativa britannica Depeche Mode, è morto all'età di 60 anni, ha annunciato la band. (Giornale di Sicilia)

Tra i primissimi ad aver ordinato le sneaker del ballerino non poteva mancare il suo migliore amico Luca D’Alessio, in arte LDA, con cui ha stretto un forte legame dentro ad Amici 21. Sul suo profilo Instagram l’allievo di Raimondo Todaro ha pubblicato alcune foto dove mostra il modello di Nike customizzate da lui. (DireDonna)

La notizia l’hanno data i Depeche Mode attraverso i loro canali social. Andrew Fletcher, storico tastierista e fondatore del gruppo, è morto a 60 anni. (Io Donna)

Fletcher lascia una famiglia alla quale era sempre stato molto unito: la moglie Gráinne Mullan e i due figli, Meghan e Joe. Su Twitter la band ha sottolineato: «Fletch aveva un vero cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, una conversazione vivace, una bella risata o una pinta fredda». (leggo.it)

Fletcher ha fondato i Depeche Mode nel 1980, assieme al tastierista Vince Clarke: con Martin Gore e Dave Gahan, hanno partecipato alla realizzazione di Speak & Spell, album di debutto del gruppo e unico lavoro che ha coinvolto la formazione originale (nel 1982, Clarke abbandonò i Depeche Mode per fondare il duo Yazoo con Alison Moyet). (Rolling Stone Italia)

Una notizia che sconvolge tutto il mondo della musica internazionale Alessandro Alicandri. . . . Il mondo della musica piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode (Tv Sorrisi e Canzoni)