Bitcoin: storico sorpasso USA alla Cina nel mining

Money.it ECONOMIA

leggi anche Bitcoin ancora brillante.

In questo modo il processo di mining dei Bitcoin che, come dimostrato da un altro studio condotto sempre dall’Università di Cambridge, consuma maggiore energia dell’Argentina, potrebbe non rappresentare più una minaccia per l’ambiente.

Gli Stati Uniti, grazie allo sviluppo di infrastrutture ad hoc, si candidano quindi a diventare stabilmente la patria del mining dei Bitcoin, con l’obiettivo di favorire ricadute positive sull’intera economia nazionale

Un problema che non dovrebbe interessare gli Stati Uniti, i quali stanno accelerando nella produzione di energia elettrica attraverso fonti rinnovabili. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il forte rally del Bitcoin arriva dopo mesi caratterizzati da diverse turbolenze. Il livello è vicino al massimo di sempre dell’aprile scorso a 64.895 dollari. (La Gazzetta di Mantova)

Teme anche che Ethereum possa finire per servire solo i ricchi e, a causa delle commissioni elevate sulla rete ETH, teme che potrebbe già essere così Una di queste idee è che i sostenitori delle criptovalute dovrebbero essere solo crypto e non prendere nemmeno in considerazione altre possibilità. (Invezz)

Con ARK che andrebbe ad affiancare un prodotto puro su Bitcoin ai diversi fondi che si occupano anche di aziende che hanno investito nella criptovaluta La novità per quanto riguarda l’ultima proposta di ARK sta nell’aver seguito, insieme al vero gestore del prodotto, che sarà appunto 21 Shares, le indicazioni dell’authority alla lettera. (Criptovaluta.it)

Screenshot di un paio di studi, frasi estrapolata dalle dichiarazioni di un medico che ne sarebbe esperto e poi collegamento barcollante con il mondo delle criptovalute. Esistono criptovalute sicure, affidabili e che sono parte del portafoglio di investitori anche istituzionali. (Criptovaluta.it)

Gli Stati Uniti sono diventati il più grande mercato al mondo per il mining di Bitcoin, secondo i nuovi dati dell’Università di Cambridge, con una quota del 35,4% del mercato, a seguito dell’esodo di massa di minatori dalla Cina dopo che il governo cinese ha vietato le attività di mining all’inizio di quest’anno. (Tom's Hardware Italia)

Ascolta qui download. Il sindaco di Miami Francis Suarez continua la sua campagna di sensibilizzazione per fare della città la prima capitale crypto del mondo. While everyone today likes to focus on the negative and want to create conflict and division…We made 1 million dollars on Miami Coin…TODAY…think about that! (Cryptonomist)