Due anni con uno pneumatico al collo Liberato l’alce delle Montagne rocciose

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Una guardia forestale stava conducendo un’indagine sulla popolazione delle pecore bighorn e delle capre di montagna quando ha notato l’alce che aveva al collo uno pneumatico.

Finalmente libero, dopo due anni vissuti anni con un pneumatico intorno al collo.

Da allora l’animale selvatico è stato avvistato altre volte, soprattutto è stato ripreso dalle telecamere del posto mentre si aggirava tra le contee di Park e Jefferson

È accaduto sulle Montagne Rocciose nel deserto di Mount Evans, a circa 30 miglia a ovest di Denver (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Se per noi sono di poco valore, di certo non la penseranno uguale gli animali che pagano il prezzo più alto. I loro habitat sempre più ristretti per far si che noi possiamo costruire sempre più palazzi, più strade, più centri commerciali. (www.amoreaquattrozampe.it)

Gli agenti della fauna selvatica Dawson Swanson e Scott Murdoch hanno dovuto tagliare le corna dell’alce maschio per rimuovere il pneumatico. Questo è stato sicuramente vero negli ultimi due anni, questo alce è stato difficile da trovare e più difficile da avvicinare (Agenpress)

È stato due anni imprigionato con uno pneumatico al collo. Senza quel giogo, i detriti al suo interno e i palchi l’alce si è alleggerito almeno di circa 16 chilogrammi. (La Stampa)

Ora l’alce è stato liberato da circa 16 kg con la rimozione del pneumatico, le corna e i detriti all’interno della gomma Per rimuovere il pneumatico, gli agenti hanno dovuto tagliare le corna a cinque punte perché non avrebbero potuto tagliare l’acciaio del pneumatico. (Corriere TV)

Un gruppo di ufficiali della fauna selvatica del Colorado Parks and Wildlife lo hanno avvistato - vicino a Denver -, immobilizzato e liberato. Vagava tra i boschi con un pneumatico attorno al collo. (Tiscali.it)

Si è però reso necessario il taglio delle corna (che sarebbero comunque cadute a breve). Si è portato al collo per oltre due anni una fastidiosa e pesante zavorra. di Alessandro Vinci. Lieto fine sabato scorso in Colorado, dove l’esemplare è stato soccorso per rimuovere la pesante zavorra che lo tormentava dal 2019. (Corriere della Sera)