Cannabis, primo sì alla legge: a casa sarà possibile coltivare fino a 4 piante

Corriere TV INTERNO

La Lega, che aveva presentato un suo testo, ha chiesto il disabbinamento.

La Camera ha adottato il testo base per depenalizzare la coltivazione della cannabis a casa: non più di quattro piantine «femmine».

La Commissione Giustizia ha votato il testo presentato da Riccardo Magi (+Europa) e da Caterina Licatini (M5s).

Il voto al testo base ha diviso la maggioranza.

Contrari Lega, Fdi, Coraggio Italia e Forza Italia, favorevoli +Europa, Pd, M5s e Leu

(Corriere TV)

Su altre fonti

La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. (neXt Quotidiano)

Infine la coltivazione in casa, oltre che a combattere lo spaccio, nella proposta favorirebbe i soggetti affetti da patologie specifiche che fanno un uso terapeutico della cannabis. Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews. (gonews)

Tutta la droga e il materiale sospetto sono stati sequestrati dai carabinieri, e il trentaquattrenne è finito nei guai Autista di professione, ma anche spacciatore. (Casteddu Online)

Strano a credersi, ma molto presto richieste da sempre familiari per prezzemolo, basilico e aglio potrebbero diventarlo anche per la droga. Insomma, la classica fuga dalle responsabilità e dai doveri, com’è tipico di una parte politica giunta ormai alla canna(bis) del gas (Secolo d'Italia)

La coppia è stata quindi arrestata per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Infatti, insieme alla coltivazione i carabinieri hanno sequestrato 40 grammi di foglie in fase di essiccazione, nonché tre grammi di hashish. (VeneziaToday)

Ulteriori piantine di marijuana sono state rinvenute all’interno di un appezzamento di terreno adiacente, opportunamente recintato. (Ottopagine)