🔴🔴 Vaccini, Girelli (Pd): da Regione vergognose falsità, solo 8 i Comuni bresciani con priorità

Bsnews.it INTERNO

Purtroppo ancora oggi assistiamo a un rimpallo sfiancante, tra rinvii, falsi avvisi e ritardi incolmabili”

Nell’invitare la Regione stessa a prendere le distanze da simili e riprovevoli comportamenti, ci auguriamo venga garantito al più presto un piano vaccinale efficace e rapido per tutta la Lombardia.

Usa parole durissime il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli per attaccare la Regione e le dichiarazioni sul tema vaccini rilasciate da alcuni autorevoli esponenti della maggioranza. (Bsnews.it)

Su altri media

Al momento — spiega Giuseppe Natalini, primario della Terapia intensiva di Poliambulanza — ci sono 14 malati Covid intubati, i posti disponibili sono tutti pieni da settimane». E il dato medio della mortalità nelle Rianimazioni Covid della Lombardia parla chiaro: il 40% di questi malati gravi non ce la fa. (Corriere della Sera)

I reparti di rianimazione «nella provincia di Brescia sono pieni, e qualche paziente è già stato spostato più a Ovest. «A Bergamo due giorni fa è stato chiesto di preparare dei letti in vista dell’arrivo di malati da Brescia - continua -. (Brescia Oggi)

Possibile che siano anche di più ma non si possono sottrarre vaccini agli ultra 80enni delle altre province infatti, chiarisce Bertolaso Il nuovo piano vaccini La chiave di volta sta nel nuovo piano vaccini. (Corriere della Sera)

Leggi anche > Coronavirus nel Lazio, il bollettino di mercoledì 24 febbraio 2021: 1188 nuovi casi e 38 morti. I decessi sono 38 per un totale di 28.184 morti in regione dall'inizio della pandemia. (Leggo.it)

Contiamo di finire in 10 - 12 giorni in questi 8 comuni, poi riprenderemo il ciclo normale della vaccinazioni". A livello di numeri, Ghitti dice che "a Iseo la situazione non è per ora preoccupante, abbiamo lo 0,3% di positivi nella popolazione. (AGI - Agenzia Italia)

Le regole speciali adottate per la zona arancione 'rafforzata' si aggiungono alle misure ordinarie, eccole:. Alla zona rossa, arancione e gialla si aggiunge un'altra categoria, che prevede divieti e restrizioni supplementari rispetto alla zona arancione tradizionale e si avvicina al livello 'lockdown'. (Adnkronos)