Terremoto in Emilia Romagna: scossa di magnitudo 3.8 a Modena

Virgilio Notizie INTERNO

Giornalista pubblicista dal 2014. Da oltre 10 anni si occupa di comunicazione e informazione sul web, scrivendo di vari argomenti: dallo sport alla cronaca, passando per la politica e lo spettacolo. Ha collaborato anche con importanti quotidiani e magazine cartacei ed emittenti radio e tv. L’Italia trema. Quarto avvenimento sismico nella giornata di giovedì 22 settembre, dopo quelli nelle Marche e nell’area di Genova e contando anche quello di minore intensità lungo la costa calabra sud-orientale (magnitudo 3.2). (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad avvertire l'ennesimo movimento alcune persone iscritte al gruppo Lumarzo e dintorni - Val Fontanabuona: la scossa oltre ad essersi sentita a Lumarzo è stata avvertita anche a Lagomarsino, Terrarossa di Moconesi, Ferriere. (LevanteNews.it)

Quella di giovedì era stata di 4.2 e aveva provocato alcuni lievi danni a strutture e tetti e soprattutto un fuggi fuggi dagli uffici di buona parte della Liguria. (La Repubblica)

Disposta l'autopsia da cui verrà la conferma ufficiale. Il piccolo indossa una maglietta verde e gialla, come quella del piccolo disperso. (il Resto del Carlino)

Scossa di terremoto avvertita in quasi tutta la Toscana. Il governatore Eugenio Giani comunica sul canale Telegram che sta verificando la situazione nella sala operativa della Regione Toscana. In seguito alle verifiche fatte dalla sala regionale con i vigili del fuoco e le sale provinciali, non risultano danni in seguito alle scosse di terremoto tra Modena e Lucca, fa sapere Giani. (LA NAZIONE)

L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini Donna molestata al parco Sessantenne denunciato (LA NAZIONE)

Dopo la scossa del 4.1 di giovedì, quasi quotidianamente si registrano scosse di assestamento nell'entroterra genovese. Ieri, secondo i dati di Ingv intorno alle 15.30 ne sono state registrate due, del 2.2 e del 2.5. (SavonaNews.it)