Coronavirus, morti nelle micro e rsa valdostane: 10 indagati

gazzettamatin.com INTERNO

Al momento sono una decina gli indagati e le ipotesi di reato – contestate a vario titolo – sono omicidio colposo e epidemia colposa.

A quanto trapela da fonti investigative, tra gli indagati vi sono alcuni responsabili di struttura e due sanitari.

Coronavirus, morti nelle micro e rsa valdostane: 10 indagati. Il pm è in attesa di un'ultima relazione del Nas, dopodiché tirerà le fila di un'indagine nata nel 2020 dopo il boom di casi e decessi registrati in alcune strutture per anziani. (gazzettamatin.com)

Ne parlano anche altre fonti

I lavori sono realizzati direttamente dalla Regione per un importo totale pari a 980 mila euro, finanziato interamente dallo Stato (Aosta Oggi)

Da allora è proseguito il lavoro del pm Francesco Pizzato, con il procuratore capo Paolo Fortuna, sino ad arrivare all’iscrizione nel registro degli indagati di dieci persone Quasi il 37% degli ospiti delle Rsa morti erano stati colpiti dal coronavirus Sars Cov 2. (Il Fatto Quotidiano)

Successivamente, avrebbe denunciato il ritrovamento del telefono “rapinato” così da poterlo “sbloccare” e rivenderlo per recuperare altro denaro. Aosta: denuncia finta rapina per intascare i soldi dell’assicurazione. (gazzettamatin.com)

“L’intervento tempestivo delle nostre unità forestali si è rivelato essere fondamentale – ha concluso l’assessore – Ringrazio tutti gli operatori impegnati sul campo che quotidianamente operano per la salvaguardia delle nostre aree boschive” (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani. Il valore è in aumento rispetto all’anno 2019 del 10% per quanto riguarda le strutture ricettive valdostane e in diminuzione di circa il 14% per i siti dei servizi. (gazzettamatin.com)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)