Fiorentina, il gol resta un problema: mercato e condizione per aiutare Italiano

Fiorentina.it SPORT

E infatti i giocatori offensivi attualmente in rosa nella Fiorentina non sono famosi per le caterve di gol realizzati.

Un risultato che ha evidenziato, ancora una volta, un problema che la squadra di Italiano si porta dietro sostanzialmente da quando è partito Vlahovic: ovvero il gol.

Intanto la Fiorentina ha fatto sapere a Milenkovic che in caso di permanenza è pronta a discutere del rinnovo.

Insomma se l’offerta per Milenkovic non dovesse arrivare la Fiorentina sarebbe pronta a discutere il rinnovo

Ma, giusto per chiarirlo, ad oggi il giocatore non ha ricevuto una vera propria proposta di rinnovo. (Fiorentina.it)

Su altri giornali

La squadra schierata da Vincenzo Italiano, diversa da quella che ha affrontato il Galatasaray, ancora una volta presentava un mix tra giocatori considerati titolari e riserve. Il Qatar non ha mai davvero impensierito la difesa viola ma i segnali di ieri sono più che positivi in vista della prossima stagione (fiorentinanews.com)

Contro il Galatasaray l’attacco viola è sembrato ingolfato ma alcune occasioni sono arrivate (la più nitida oltre al gol di Sottil è stata sprecata da Maleh). Con l’innalzarsi del livello degli avversari i viola si sono scontrati ancora una volta con la difficoltà a finalizzare: una rete in 180 minuti nelle due sfide austriache, le prime di respiro internazionale. (Firenze Viola)

Con il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina, la nazionale del Qatar può vantare un record di imbattibilità contro ben tre squadre di Serie A. La squadra concede molto, come accaduto ieri con la Fiorentina e qualche giorno fa con la Lazio, con i laziali che hanno creato molte più occasioni ma fallendole tutte e regalando così una giornata da protagonista al portiere del Qatar. (fiorentinanews.com)

Nel frattempo Bianco continua a lavorare a testa bassa, mostrando grande disponibilità e attenzione verso le indicazioni di mister Italiano. La Fiorentina potrebbe avere in casa un fuoriclasse pronto a prendere le chiavi del centrocampo. (fiorentinanews.com)

Soprattutto il francese, anche ieri è parso molto confusionario e impreciso in fase di tiro. Va bene che è calcio d’agosto ma d’agosto comincia il campionato, più precisamente e con un po’ d’ansia fra dieci giorni, come comincia la Conference League. (Firenze Viola)

Italiano sta cercando di sfruttare al meglio le sue eccezionali qualità tecniche per renderlo più incisivo sotto porta, ma al momento non si raccolgono i frutti. Aspettando Ikoné…nella speranza che il lavoro di Italiano regali al francese una nuova dimensione di goleador oltre che assist-man (fiorentinanews.com)