Stellantis e UAW stabiliscono la data per l’avvio del turno da 12 ore a Sterling Heights

ClubAlfa.it ECONOMIA

La UAW ha dato il suo pieno sostegno a questo programma, sostenendo che il programma di 12 ore è consentito in base alle disposizioni del contratto di contatto di sellout 2019 relativo a orari di lavoro alternativi.

Per questo già negli scorsi mesi la direzione dello stabilimento di Stellantis aveva deciso di sospendere il programma 12/7.

Come riportato in precedenza questa decisione di fare due turni da 12 ore 7 giorni su sette ha suscitato un’enorme opposizione. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pricilla Sellier è il nuovo ‘Marketing & Communication Manager’ di Peugeot Motocycles Spain . Sellier, ricoprirà questa posizione sostituendo Mélina Girardeau, che ora agirà come “International Public Relation & Communication Manager” del marchio. (AlfaVirtualClub)

Il 38%, invece, ritiene che sia una comodità che facilità la vita, una percentuale decisamente più bassa al 50% registrato nel 2013. SI SOGNA L’IBRIDO. Guardando all’alimentazione, sempre più gli italiani che sceglierebbero un’auto ibrida (36%). (Startmag Web magazine)

Già dimenticavo… le organizzazioni sindacali dei lavoratori non sono neppure state coinvolte nell’individuazione in Cda del componente che avrebbe dovuto rappresentare i lavoratori di Fca E adesso che Stellantis parla quasi solo francese immaginiamo che il dialogo con stabilimenti e lavoratori italiani sia ancora più difficile. (La Voce del Patriota)

Questo ingegnere con un background in produzione, qualità e ingegneria era il COO di FCA prima della creazione di Stellantis. La filiale messicana di Peugeot non farà più parte del blocco latinoamericano, ma si unirà invece a Stellantis North America, guidata da Mark Stewart. (AlfaVirtualClub)

Non c'è nessuna fusione tra FCA e Peugeot, ma un'acquisizione in piena regola. Nell'indifferenza degli ultimi governi e nel silenzio dei grandi media, continua la sistematica e scientifica svendita del nostro sistema produttivo. (PPN - Prima Pagina News)

Il prossimo 3 marzo da Stellantis si conosceranno i dati 2020 della ex Fca e della ex Psa, per l'ultima volta sdoppiati. «Il profondo rosso di 8 miliardi - commenta l'analista Roberto Russo - fa tirare un sospiro di sollievo agli ex azionisti Fca, oggi Stellantis, i quali hanno rischiato il matrimonio con il gruppo franco-nipponico prima di unirsi a Psa. (ilGiornale.it)