Vaccino covid e varianti, Galli: "Salvini parli delle cose che sa"

Adnkronos SALUTE

"Le varianti nascono sotto la pressione immunitaria dell'ospite - ha ricordato Galli - le mutazione si vengono a creare casualmente e se una si rende più efficiente si afferma.

"Il senatore Salvini deve parlare delle cose che sa e non di cose orecchiate in giro, lasci stare i vaccini che salvano le vite e oggi sono l'unico strumento che evita l'ospedale e il cimitero".

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Come se un padre non avesse cura di suo figlio e potesse mandarlo allo sbaraglio, senza avere ponderato la scelta. Non si parla affatto di vaccini anti-Covid, anzi è certo che siano quelli ‘normali, viste le regole delle vaccinazioni anti-Covid e i limiti d’età, ma tanto è bastato per incendiare gli animi. (Livesicilia.it)

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri (Open)

Anche l’Italia come il resto del mondo si prepara alla terza dose di vaccino anti-Covid. E soprattutto: “quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid?”. (Proiezioni di Borsa)

Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. Il numero di "prime dosi" ad oggi somministrate è pari a 3.289.890, mentre i cicli completi di vaccinazione eseguiti sono 3.257.151. (VeronaSera)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. (Primocanale)

I dati sono disponibili al link:. http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html Di questi 3.451.985 hanno ricevuto la seconda dose. (Regione Campania)