Cantieri autostrade: A26, chiude stanotte Ovada-raccordo A10

La Repubblica INTERNO

In tal caso permarranno i suddetti itinerari alternativi.

Verso Alessandria-Gravellona Toce sarà possibile raggiungere la A26 utilizzando la SP456 del Turchino ed entrando alla stazione di Ovada.

I mezzi pesanti dovranno percorrere la A7 ed entrare alla barriera di Genova ovest.

La concessionaria consiglia alcuni itinerari alternativi: verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria ala stazione di Ovada si potrà percorrere la provinciale del Turchino, dove vige una limitazione per i mezzi pesanti, e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10 Genova-Savona. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Inizialmente era stata programmata la chiusura totale di questa arteria nel tratto tra Masone e Genova, fatto che avrebbe reso assai arduo raggiungere la Liguria per turisti lombardi e piemontesi. (Corriere della Sera)

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, si potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare alla stazione di Varazze. A10 Genova-Savona. Autostrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Arenzano e Varazze verso Savona per attività di ispezione della galleria San Giacomo. (Telenord)

La situazione ha iniziato a risolversi intorno alle 11.30 dopo che la corsia direzione mare è stata riaperta. Sono da poco passate le 9.45 di una domenica mattina che tutti si aspettano possa essere un'altra domenica di fuoco per le autostrade liguri. (Telenord)

La rabbia del governatore è la stessa dei sindaci liguri, che sui dicono “paralizzati” da Autostrade. Un altro weekend di code e traffico al rallentatore in Liguria, mentre monta la rivolta del governatore Giovanni Toti e dei sindaci per bloccare il piano di Autostrade sulla messa in sicurezza delle gallerie. (L'HuffPost)

Nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile”. (Città della Spezia)

A raccontare questo insolito incontro in autostrada è il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che sui social ha pubblicato una foto come prova. "Un semaforo in autostrada! (ilGiornale.it)