Riforma Irpef: reddito minimo esente, flat tax o aliquota continua? - Sondaggio

Informazione Fiscale ECONOMIA

Riforma Irpef, reddito minimo esente, flat tax o aliquota continua?

Partecipa al sondaggio. L’invito della redazione è anche quello di approfondire la risposta con commenti, motivazioni e considerazioni inviando una mail con oggetto “Riforma Irpef 2021 - Sondaggio” all’indirizzo [email protected].

Riforma Irpef: reddito minimo esente, flat tax o aliquota continua?

Per questo la posa della prima pietra della riforma Irpef è fondamentale. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Sul punto della riforma fiscale che verrà è intervenuto anche il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, nel corso di un’audizione presso le Commissioni congiunte Finanze di Camera e Senato. (InvestireOggi.it)

Lo afferma il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, intervenendo nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato, impegnate nell’indagine conoscitiva sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche. (Corriere della Sera)

Quasi 150 agevolazioni fiscali, alcune delle quali con frequenze e importi talmente bassi da avere un impatto modestissimo sull'Irpef. E la marcata erosione della base imponibile cresciuta negli anni a causa della previsione di esenzione per alcuni tipi di reddito e l'introduzione di tassazioni sostitutive. (Italia Oggi)

Ecobonus 2021, detrazione fiscale 65%: elenco spese ammesse e limiti di importo. All’ecobonus 2021 del 110% si affiancano le detrazioni fiscali ordinarie: i lavori di riqualificazione energetica restano agevolati al 65% ed al 50% se non eseguiti congiuntamente a quelli trainanti elencati in precedenza. (Informazione Fiscale)

(Clicca qui per leggere tutti i pagamenti in arrivo a gennaio 2021). Tasse reddito: come potrebbe cambiare il sistema. In cosa consiste l’ipotesi di reddito minimo esente in base alla composizione del nucleo? 2 ' di lettura. (The Wam)

Metà degli italiani non dichiara nulla. Stando, inoltre, a un’indagine condotta da Itinerari Previdenziali, circa la metà degli italiani non dichiara nulla. Irpef, metà contribuenti sotto 17.000 euro. Ma veniamo ai numeri. (InvestireOggi.it)