Coronavirus Lombardia, un solo caso a Milano città, zero a Lodi e Sondrio. Due vittime nelle ultime 24 ore

Corriere della Sera SALUTE

In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-19 93.664 persone (+77 rispetto a ieri, quando i casi positivi segnalati erano 93.587 e l’aumento sul giorno precedente era stato di +156), secondo i dati forniti dalla Regione Lombardia.

Di queste, sono decedute 16.626 persone (+2, ieri +16).

I tamponi sono stati 9.568, contro i 14.101 di ieri; il totale dei tamponi sale a 1.014.321.

I ricoveri in ospedale sono 415 (-86 rispetto ai 121 di ieri), quelli in terapia intensiva 43 (-4, ieri erano 47), mentre il totale dei guariti è di 66.046(+723, ieri erano stati +492). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio”. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. (Lecco Notizie)

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio - ha sottolineato -. "Fa caldo, ma è giusto così". (SondrioToday)

Dl Semplificazioni, bozza: appalti senza gara, procedure rapide e limiti all’abuso d’ufficio. . «Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio - ha aggiunto il presidente della Lombardia - sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio». (Il Messaggero)

L’obbligo della mascherina è stato introdotto lo scorso 5 aprile con successive proroghe in base all’andamento dei contagi della regione più colpita d’Italia. La misura per contenere i contagi da coronavirus scadrà domani e già da qualche giorno si è riacceso il dibattito sulla quella che ormai sembra la proroga fino a metà luglio. (Il Notiziario)

Manca ormai solo l'ufficialità del provvedimento, con relativa ordinanza regionale. Lo ha anticipato lunedì mattina il presidente Attilio Fontana, nel corso di un evento pubblico che si è tenuto a Milano (Ticinonline)

Il prossimo martedì 30 giugno scadrà l’attuale ordinanza regionale lombarda del governatore Attilio Fontana, ma già sono emersi alcuni elementi che faranno parte del nuovo testo che entrerà in vigore dall’1 luglio. (QuiBrescia.it)