Ravanusa, arrestato dipendente comunale che intascava i soldi per le carte d'identità elettroniche

La Sicilia INTERNO

Intercettazioni e telecamere piazzate dai militari dell’Arma di Ravanusa e Licata (Ag) lo hanno incastrato documentando i passaggi di denaro.

Avrebbe intascato i soldi delle carte di identità elettroniche invece di versarli nelle casse del Comune, riuscendo a mettere da parte circa 30mila euro.

L’impiegato infedele, per il rilascio delle carte d’identità, chiedeva ai cittadini - come previsto dalla legge - di recarsi a fare il versamento sul conto corrente del Municipio. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Arrestato un dipendente del comune di Ravanusa in provincia di Agrigento: avrebbe intascato i soldi delle carte di identità elettroniche invece di versarli nelle casse del Comune, riuscendo a mettere da parte circa 30 mila euro. (Giornale di Sicilia)

Troppi movimenti strani, troppe pratiche anomale in quell’ufficio comunale e cosi’ i carabinieri hanno approfondito le abitudini di un 54enne di Ravanusa addetto al rilascio delle carte di identita’ elettroniche. (il Fatto Nisseno)

"Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche". L’impiegato "infedele", per il rilascio delle carte d'identità, chiedeva ai cittadini - come previsto dalla legge - di recarsi a fare il versamento sul conto corrente del Municipio. (Agrigento Notizie)

Intasca soldi delle carte di identità: arrestato dipendente comunale di Ravanusa. Dopo aver registrato una serie di pagamenti illeciti, i militari sono intervenuti dopo l’ennesima cessione di denaro: nel portafogli dell’uomo hanno infatti trovato le banconote consegnate poco prima da un cittadino. (Grandangolo Agrigento)

Impiegati che determinano un danno per l’ente, ma anche per lo Stato al quale i soldi devono affluire. Share Tweet Whatsapp Email. AGRIGENTO – Avrebbe intascato i soldi delle carte di identità elettroniche invece di versarli nelle casse del Comune, riuscendo a mettere da parte circa 30 mila euro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un dipendente del Comune di Ravanusa (Agrigento) è stato arrestato per aver intascato i soldi delle carte di identità elettroniche. L’arresto da parte dei carabinieri è scattato in flagranza di reato, dopo le intercettazioni da parte delle forze dell’ordine, che hanno filmato i comportamenti 'strani' dell’impiegato infedele. (La Repubblica)