Ucraina, Cecchi (Confindustria Nautica): 'Da sanzioni nessuna criticità al settore'

Tiscali Notizie INTERNO

Ad ora non abbiamo criticità perché siamo posizionati nella produzione di barche fino a 50, 60 metri mentre gli oligarchi hanno barche da 100 metri che interessano i cantieri della Germania e dell’Olanda.

La ha affermato il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, questa mattina, a margine della Convention delle imprese del settore riunite a Viareggio.

“Monitoriamo giorno per giorno la situazione della guerra. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Labitalia) - Aperta oggi a Viareggio, presso il Principino Eventi, la Convention Satec di Confindustria Nautica, momento annuale di incontro delle aziende associate e importante occasione di confronto per gli imprenditori e gli operatori del settore, le istituzioni e la stampa. (Tiscali Notizie)

Per la categoria giornalisti italiani il riconoscimento, consegnato dai presidenti della giuria, il contrammiraglio Gaetano Angora, comandante della Capitaneria di porto di Livorno e Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, è andato a Gennaro Coretti, per i giornalisti esteri a Frank Van Espen. (Sky Tg24 )

Vi sono dei progetti di sviluppo che possono essere finanziati dal Pnrr". L'associazione di Confindustria accompagna le nostre 649 aziende in tutti i loro percorsi di crescita e di internazionalizzazione" (Liberoquotidiano.it)

(Labitalia) - Al via domani a Viareggio la Convention Satec, organizzata ogni anno da Confindustria nautica. Il direttore generale Marina Stella ricorda poi che "Il premio 'Pionieri della nautica' che Confindustria nautica organizza dal 1988 è il nostro cavalierato ed è un premio ambitissimo" (Liberoquotidiano.it)

Ne ha parlato il Direttore Generale Marina Stella: "Siamo passati a verificare quello che è lo stato di avanzamento dell'applicazione delle nuove tecnologie green, sia per la parte elettrica, che forse è quella più matura per noi, che la parte che riguarda l'impiego dell'idrogeno. (Adnkronos)

nautica Baglietto, il cantiere di super yacht si espande e apre la sede in Australia di Redazione Economia. «Il comparto della nautica – afferma Cecchi - è fiore all’occhiello del made in Italy e vera eccellenza a livello mondiale. (Corriere della Sera)