Bari, in Piazza Prefettura inaugurato il villaggio della prevenzione di Komen Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno SALUTE

Per il quindicesimo anno consecutivo, torna a Bari il villaggio della prevenzione di Komen Italia, l’associazione in rosa che promuove attività di prevenzione e ricerca contro il tumore del seno.

Di tumore alla mammella si può e si deve guarire, ma in quest’ottica è importante diffondere la cultura della prevenzione

Quest’anno, purtroppo, a causa della pandemia in corso, non ci sarà la tanto attesa Race for the Cure, ma domenica 17 ottobre ci saranno eventi sportivi diffusi su tutto il territorio regionale, per continuare a sostenere le attività promosse dalla Komen a supporto delle donne colpite dalla malattia. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. La nuova tecnica ottiene i massimi risultati nel caso della ricostruzione pre-pettorale, una metodica in forte espansione e sempre più spesso proposta alle nostre pazienti. (Tecnomedicina)

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia (Il Giornale del Molise)

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. “Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)