METEO - PERTURBAZIONE in arrivo con PIOGGE e TEMPORALI, ma con l'inizio di OTTOBRE torna il BELTEMPO

Centro Meteo italiano INTERNO

Saccatura depressionaria in estensione sul Mediterraneo occidentale porta un peggioramento in Italia Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, ecco che una saccatura depressionaria si sta estendendo verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale, con ulteriore allungamento nella giornata di domani. Questo porterà ad una intensificazione del flusso umido sud-occidentale verso il Mediterraneo centrale, con conseguente peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri media

Meteo: Prossima Settimana, improvvisa Ottobrata già da Lunedì! Vediamo cos'è e quali saranno le Conseguenze La conferma è arrivata: l'avvio del mese di Ottobre sarà all'insegna di un anticiclone con contributi ancora africani il quale si rafforzerà sempre di più, facendoci dimenticare l'intensa fase di forte maltempo che stiamo vivendo in questi giorni. (iLMeteo.it)

SABATO REDIDUA INSTABILITA' AL CENTRO-SUD Gli effetti del vortice che in settimana stazionerà sull'Europa centrale, condizionando anche il tempo su buona parte d'Italia, si attarderanno fino alla prima parte del prossimo weekend (3bmeteo)

La novità appare confermata dalle ultime proiezioni con il meteo che cambierà totalmente faccia già dal sabato alla domenica. (Meteo Giornale)

In questa fase, il vortice ciclonico si sta ulteriormente approfondendo proprio in sede mediterranea, favorendo l’afflusso di tese correnti da ovest-sud-ovest molto umide. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano l'arrivo di piogge, temporali e anche un po' di neve. Dove? Quando? Una nuova fase di maltempo, a quanto pare anche questa intensa, sta per abbattersi su parte dell'Italia. (METEO.IT)

Avviso Meteo: Giovedì/Venerdì con Temporali e Nubifragi, Prossime Ore critiche, vediamo dove si rischia (iLMeteo.it)