"No a strumentalizzazioni". Il M5S sgonfia l'emergenza sbarchi

il Giornale INTERNO

In poche parole, l'emergenza sbarchi esisterebbe soltanto in quanto oggetto di strumentalizzazione politica da parte di Lega e Fratelli d'Italia.

E invece ecco che nelle scorse ore il M5S è tornato a farsi vivo.

Le dichiarazioni dei grillini potrebbero aprire, proprio all'interno della coalizione, un nuovo importante fronte

Anche perché l'emergenza è reale, a Lampedusa la situazione è molto grave e la maggioranza fa fatica a trovare la quadra. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prevenire i genocidi è responsabilità dell’intera comunità internazionale ed è un dovere morale intrecciato con la difesa stessa della nostra democrazia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Salvini sui migranti è come quell’allievo a cui bisogna stare dietro in modo particolare 10 maggio 2021 a. a. a. Oliviero Toscani è tornato alla carica contro Matteo Salvini. (Liberoquotidiano.it)

La Lega si conferma primo partito con il 21,3, guadagnando lo 0,4. Quindi Fratelli d'Italia, che passa dal 18,7 al 19,1, guadagnando 0,4. (Adnkronos)

La cabina di regia con il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza che si terrà domani -con ogni probabilità in tarda mattinata - sarà sul Dl sostegni bis e le misure economiche, e non sulle riaperture (Adnkronos)

Diverse le richieste, anche sul fronte delle nuove riaperture di bar e ristoranti di consumazione al chiuso Un primo confronto ci sarà lunedì, tenendo presente che è “obiettivo del governo arrivare a delle riaperture e alla ripresa dell’attività economica, ma in sicurezza”. (LaPresse)

politica. Recupera terreno la Lega, sempre prima, cresce un po' di più il Pd, non si ferma l'ascesa di FdI che stacca di due 2 il M5s in forte calo. (TG La7)