Mantova, incognita assenze sulla maturità: una decina i prof con il Covid

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Per circa 2.500 studenti mantovani scatta con la prova scritta d’italiano il giorno della maturità.

Non c’è l’obbligo di indossare la mascherina, ma per motivi di prevenzione la distanza di sicurezza tra i banchi dovrà essere assicurata

La prova orale, tra l’altro, è quella che avrà un peso maggiore nel voto finale.

Stiamo parlando di una decina di professori su 63 commissioni, non si tratta quindi di grandi numeri. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

Per lo scritto di italiano ci saranno 6 ore a disposizione: ammessi vocabolari e penne Secondo i primi dati elaborati dal ministero, ha ottenuto l'ammissione il 96,2% delle candidate e dei candidati. (la Repubblica)

Per la dirigente del “Luigi di Savoia”, Raffaella Giovannetti, «questo esame è una via di mezzo tra quello sostenuto nel 2019 prima del Covid e gli ultimi due anni, con due prove scritte ma la commissione interamente interna, non più con i tre esterni del 2019. (ilmessaggero.it)

Sicuramente sarà necessario utilizzare le prove suppletive per gli scritti, 6-7 luglio, e rivedere i calendari per gli orali fino a fine luglio Le classi. Le classi interessate dagli esami di Stato sono 27.319 in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

Ma solo oggi sapranno se qualcuno di loro èI maturandi potranno conoscere le sette tracce predisposte dal Ministro Bianchi alle 08:30,. Prima Prova 2022: dove trovare le tracce svolte. (Skuola.net)

Il 96,2% dei candidati è stato ammesso agli esami. La prova. Ammesso il 96,2% dei candidati. (LaC news24)

LE PROVE – Dopo il tema, uguale per tutti gli istituti, il 23 giugno sarà il giorno della seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo. Per chi è ammalato la prima prova scritta suppletiva si svolge mercoledì 6 luglio dalle ore 8.30; la seconda prova scritta suppletiva si svolge giovedì 7 luglio, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali si svolge in più giorni. (Il Fatto Quotidiano)