M5S, Conte a Draghi: "Prenda una posizione chiara sul reddito di cittadinanza"

La Repubblica INTERNO

Cartabia lavora per cercare l’intesa di Liana Milella 19 Luglio 2021 di Liana Milella. Del resto Conte qualche giorno fa era stato chiaro.

Il compito della politica, sostiene Conte, "deve esprimersi porgendo l'orecchio alla voce di tanti che soffrono e non hanno voce

Il Movimento sta lavorando per migliorare il reddito di cittadinanza", scrive Giuseppe Conte in un post sulla sua pagina Facebook.

"Non consentiremo a nesuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio. (La Repubblica)

Su altre fonti

Invito tutti a fare un bagno di umiltà e di umanità, a rispettare storie e momenti difficili. Così come quelle di tanti pensionati che ricorrono alla pensione di cittadinanza per alleviare la sofferenza economica del proprio nucleo familiare. (Today.it)

In Gazzetta il Decreto del Ministero del Lavoro che consente di suddividere l'importo dell'RdC per ciascun membro maggiorenne. Ok alla suddivisione dell'RdC per ciascun membro maggiorenne componente il nucleo familiare. (Pensioni Oggi)

I militari, attraverso meticolosi accertamenti e numerosi appostamenti sono riusciti a ricostruire la reale situazione familiare, constatando la falsità delle dichiarazioni rese all’atto della richiesta di accesso al reddito. (Castelvetrano News)

Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti. Si distingue per chi lo percepisce per la prima volta. Il reddito di cittadinanza è una misura introdotta in Italia nel 2018, sulla scia di altri stati membri europei. (Consumatore.com)

Pagamento reddito di cittadinanza, una carta per ogni componente del nucleo familiare. Il pagamento del reddito di cittadinanza viene effettuato in favore dei beneficiari ogni mese su un carta emessa da Poste Italiane. (Informazione Fiscale)

L'attività d'indagine, condotta in collaborazione con l'Inps, ha permesso alla guardia di finanza di accertare che i cinque soggetti (tre di Carini e due di Capaci) "beneficiavano illecitamente del sussidio", in quanto non avevano i requisiti previsti dalla legge. (PalermoToday)