Nuovo decreto, le prime misure del governo Draghi per contenere il contagio

elivebrescia.tv SALUTE

Assodato che gli spostamenti fra regioni rimangono vietati fino al prossimo 27 marzo, si prova ora a scendere nelle motivazioni valide per valicare il confine della propria regione.

In ogni caso è obbligatorio portare con sé una documentazione a prova della propria giustificazione (ad esempio un tesserino fornito dal datore di lavoro).

Sarà consentito fare visite in zona gialla nella propria regione e in zona arancione all’interno del proprio Comune

Primo decreto sul contenimento del contagio da coronavirus del governo guidato da Mario Draghi, una via di mezzo fra conferme e ritocchi su spostamenti, colori e autocertificazione. (elivebrescia.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno del proprio comune. Le regole: spostamenti, seconde case e visite. Dopo aver inquadrato in linea generale temi e intenti del nuovo Governo passiamo alle regole vigenti. (Prima Lodi)

Non cambia, insomma, la linea per quanto riguarda i rischi di di ulteriori contagi che potrebbero arrivare da eventuali riaperture di impianti da sci, palestre o cinema. Gli attualmente positivi in Italia tornano a salire a quota 387 mila 948 (+45 rispetto a ieri) (Italia Oggi)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. (Yahoo Notizie)

Coronavirus: governo Draghi accelera sul Dpcm. Mattarella ha firmato il nuovo decreto Covid. Il governo accelera sul nuovo Dpcm con le norme anti-contagio da Covid. I tecnici sono stati ora invitati a Palazzo Chigi, in vista dei prossimi provvedimenti che saranno assunti dal Governo. (ilFormat)

A pesare la bomba cartelle esattoriali: lo stop alla notifica degli atti scade il 28 febbraio, il precedente governo ragionava ad uno slittamento di due mesi. Nelle intenzioni del precedente governo si ragionava ad una nuova tranche di 26 settimane e 8 settimane per l’industria (Lifestyleblog)

È escluso che per seconda casa si intenda dunque un’abitazione affittata per brevi periodi successivamente al 14 gennaio 2021. Vuol dire che si deve dimostrare di averla acquistata o affittata prima del 14 gennaio 2021, data di entrata in vigore dell’ultimo Dpcm. (neXt Quotidiano)