Di Maio: “Oggi giornali e politici ci trattano come dei mostri solo perché ieri ci siamo battuti per non firmare al buio il Mes”

Silenzi e Falsità INTERNO

“Oggi gran parte dei giornali ed alcuni esponenti politici ci trattano come dei mostri solo perché ieri ci siamo battuti per non firmare al buio il Mes.

Io non ho sfidato nessuno, anzi”.

Da ogni parte si legge che ho sfidato, che ho provocato, che ho battagliato.

Così su Facebook il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio.

“E il sistema” sottolinea “è abituato così: o fai come dicono loro, oppure ti minacciano, cominciano a dipingerti come disfattista. (Silenzi e Falsità)

Su altre testate

– Matteo Salvini non usa mezzi termini per esprimersi sul meccanismo europeo salva Stati. Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo dice Luigi Di Maio, conversando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi. (Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. (OlbiaNotizie)

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Matera e’ intervenuto sul Mes, il meccanismo europeo salva- stati. (Sicilianews24)

Con le mani tese sul banco, Di Maio è stato punzecchiato dalla Lega e anche della parole di Conte, che ha ripercorso l'iter del Fondo Salvo Stati partito ai tempi del governo gialloverde. Di Maio, con un volto non proprio entusiasta, è stato dunque impassibile. (Il Mattino)

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti al Senato che gli chiedono sulle presunte tensioni con il capo politico M5S sul Mes. C'è un negoziato in corso, e tutto il governo è determinato a migliorare il trattato. (Alanews)

D'altronde il tema solletica le spinte pro-Carroccio che il senatore Gianluigi Paragone nemmeno nasconde: «Mi auguro che su questa impostazione emergano le differenze macroscopiche che ci sono tra il M5S e il Pd e quindi si finisca con questo governo». (Il Gazzettino)