Mps apre i suoi conti agli acquirenti. Unicredit, le ipotesi Gallia e Valeri (Corriere della Sera)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Monte dei Paschi di Siena ha prorogato di ulteriori nove giorni la definizione del suo piano di rafforzamento del capitale dovuto alla Bce, che di fatto significa trovare un acquirente per l'istituto.

(SoldiOnline.it)

Su altre testate

Non solo UniCredit, ma anche Banco BPM e, forse, anche banche straniere. Finora, l’unico candidato considerato papabile ad acquisire il Monte di Stato, secondo il Tesoro, è stato UniCredit. (Finanzaonline.com)

Il Monte (già peraltro...; Dopo aver puntato i piedi per mesi di fronte alle pressioni del Tesoro, ieri il vertice dell’istituto senese ha conferito a Crédit Suisse l’incarico di advisor nella «valutazione delle alternative strategiche» per «operare una verifica degli interessi di mercato da parte di operatori di primario standing». (Milano Finanza)

Appello alle forze politiche e istituzioni: una voce unica per sostenere il futuro della banca. SIENA. Confcommercio Siena e Confesercenti Siena non intendono entrare nel merito delle strategie, delle ipotesi da tempo circolano, delle possibili soluzioni. (Il Cittadino on line)

In teoria oltre a Unicredit ci sarebbero le francesi Credit Agricole o Bnp Baribas e le italiane Bper o Banco Bpm. Bisognerà vedere anche quanta autonomia pretenderà il nuovo ceo nella scelta della fusione, con Mps o con altri istituti, come Banco Bpm. (Corriere della Sera)

Il documento approvato dal consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena lo scorso 17 dicembre 2020 (e mai reso noto al mercato) vaglia tutte le ipotesi: anche quella di un futuro senza fusioni (SoldiOnline.it)

Si informa, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione programmato per il prossimo 19 gennaio è stato posticipato al 28 gennaio 2021. Il Consiglio di Amministrazione di MPS, riunitosi in data odierna, comunica di avere conferito a Credit Suisse un incarico di advisor finanziario al fine di affiancare Mediobanca nella valutazione delle alternative strategiche a disposizione della Banca e operare una verifica degli interessi di mercato da parte di operatori di primario standing. (gonews)