Le copie vendute di Elden Ring hanno raggiunto un numero fuori scala

Il nuovo open world prodotto da Bandai Namco Games (potete acquistare la bellissima Launch Edition su Amazon) è stato infatti premiato dai giocatori di tutto il mondo.

Si tratta comunque di un numero realmente impressionante, visto che di fatto Elden Ring ha venduto 12 milioni di copie al 12 marzo scorso.

Bandai Namco Games ha inoltre precedentemente descritto Elden Ring come un franchise, il che significa che potremmo avere sequel e/o vari prodotti trasversali (non necessariamente videogiochi) nei prossimi mesi. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Mario Kart 8 Deluxe – 45,33 milioni Animal Crossing: New Horizons – 38,64 milioni Super Smash Bros. Ultimate – 28,17 milioni The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 26,55 milioni Pokemon Spada e Scudo – 24,27 milioni Super Mario Odyssey – 23.50 milioni Super Mario Party 17. (The Games Machine)

Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)

I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) (Eurogamer.it)

Le vendite di Nintendo Switch nel trimestre gennaio-marzo 2022 sono un po' meglio del previsto, ma la casa di Kyoto mette comunque in conto altri mesi difficili per la sua console. Non che si tratti comunque di risultati trascurabili: i 23,06 milioni di pezzi venduti nel Q1 2022 fanno passare il contatore totale delle Switch vendute sin dal lancio (2017) a 107,65 milioni di pezzi. (HDblog)

Le vendite di Metroid Dread hanno raggiunto ad oggi circa 270.000 in Giappone, con i restanti 2,63 milioni provenienti dall'estero, un'altra chiara indicazione che l'appetito dell'Occidente per le avventure di Samus è maggiore di quello del mercato interno di Nintendo. (Eurogamer.it)