Zona rossa e zona arancione dopo Pasqua: tutte le classificazioni delle Regioni

Tutto Napoli INTERNO

La Campania resterà ancora in zona rossa, insieme a Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.

Sono in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Trentino-Alto Adige, Umbria e Veneto

Dopo le restrizioni speciali per le festività pasquali, dal 6 aprile tornano in vigore le classificazioni per colore in tutte le Regioni italiane. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente zone gialle per intenderci: l'Italia resta chiusa fino a nuovo ordine, a riaprire saranno soltanto le scuole, almeno fino alla prima media. Dopo il mini-lockdown di Pasqua dal 6 aprile si torna al sistema a colori con l’Italia divisa in zone rosse, arancioni e bianche (almeno sulla carta). (ModenaToday)

La Sardegna, dal 6 aprile, torna quindi in zona arancione con regole meno stringenti rispetto alla zona rossa. Spostamenti: in zona arancione è consentito spostarsi liberamente solo all’interno del proprio comune tra le ore 5 e le ore 22, invece gli spostamenti verso altri comuni sono consentiti esclusivamente per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. (Olbianova.it)

Dal 7 aprile ecco gli obblighi per chi rientra da un Paese dell’Unione europea - Ansa /CorriereTv. Dopo Pasqua e Pasquetta in zona rossa, torna il sistema dei colori in base ai dati sulla diffusione del Covid. (Corriere TV)

Le regole in vigore nelle zone rosse e arancioni restano sostanzialmente quelle che ormai conosciamo a menadito. Il decreto legge di Draghi e le regole in vigore fino al 30 aprile. Che cosa cambia dunque nei prossimi giorni? (PisaToday)

Visite a familiari e amici sono consentite una volta al giorno Più tolleranza negli spostamenti all’interno del proprio comune Possono ripartire i negozi non essenziali. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è consentito dalle 5 di oggi, martedì 6 aprile, nelle Marche che diventano zona arancione. (corriereadriatico.it)

Dopo aver registrato un miglioramento dei parametri per due settimane consecutive, potranno tornare in arancione Veneto, Marche e Trentino torneranno in zona arancione. Anche all’interno di queste ultime restano comunque presenti delle micro zone rosse per circoscrivere focolai e impedire l’allargamento del contagio (Notizie.it )