Prescrizione, bocciato il lodo Annibali. Iv vota con le opposizioni

Sky Tg24 INTERNO

Il governo punta quindi a introdurre il "lodo Conte bis" con un altro veicolo normativo - un disegno di legge dell’esecutivo o una proposta parlamentare.

Hanno votato sì i deputati dell'opposizione e di Italia Viva, mentre ha votato contro il resto della maggioranza.

Annibali (Iv): “Scelta irragionevole”. La bocciatura è stata "una scelta irragionevole", ha commentato la deputata di Italia Viva Lucia Annibali. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Adesso dobbiamo andare avanti e nel frattempoIntanto la Corte Costituzionale hadell'applicazione retroattiva dellaSecondo Bonafede la sentenza non riguarda la"Ladalla Suprema Corte, nel primo ricorso discusso oggi. (Teleborsa)

Ti vogliamo bene Lucia», conclude il leader di Italia Viva. «Luca Varani sei il mio mito. (Open)

In commissione Affari costituzionali della Camera, ieri pomeriggio è stato affossato da 49 no contro 40 sì. Ma nonostante che i voti della componente renziana si siano sommati a quelli dell’opposizione, l’emendamento non è passato. (Corriere della Sera)

Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. Ma questa escalation di offese, insulti e minacce è insopportabile. (La Repubblica)

Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)

Hanno votato sì i deputati dell’opposizione e di Italia Viva, mentre ha votato contro il resto della maggioranza. Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. (LA NOTIZIA)