Maxi sequestro di marijuana in Sardegna, stroncato giro d'affari da 17 milioni: 3 arrestati

Casteddu Online INTERNO

I titolari dell’azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente dal valore commerciale di 15 milioni è stato sequestrato per la successiva confisca

Più di 1700 chili di infiorescenze, per un valore di diciassette milioni di euro, e sedicimila piantine di canapa sono finite sotto chiave.

Maxi sequestro di marijuana da parte dei carabinieri di Oristano.

Tre persone arrestate al termine di indagini e controlli partiti dal mese di ottobre, con una vasta operazione finalizzata a colpire la coltivazione illegale di canapa e il suo trattamento ai fini del commercio illecito. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il bilancio dei numerosi controlli portati a termine dai carabinieri del Comando provinciale di Oristano sulla coltivazione e trattamento della canapa che ha visto impegnati i militari dell'Arma della Compagnia di Oristano, Mogoro e Ghilarza. (La Stampa)

di cocaina;. milioni; oltre piante di canapa; di cocaina; 1 persona arrestata e 3 denunciate per detenzione illecita di armi e munizioni;. e per detenzione illecita di armi e munizioni; Sequestrati 3 fucili da caccia, 1 coltello a serramanico di genere vietato e 19 cartucce calibro 12. (ORnews)

Tre arresti, 17 denunce, 1.700 chili di infiorescenze di canapa, per un valore 17 milioni di euro, sequestrate insieme a 16mila piante illegali. Sequestrati circa 700 chili tra piante e infiorescenze con principio attivo stupefacente superiore all’1%. (SardiniaPost)

Infine a Usellus sono state sequestrate circa 11.000 piantine di canapa trovate ad essiccare in un capannone a Gonnosnò. Tre arresti, 17 denunce, 1.700 chili di infiorescenze di canapa, per un valore 17 milioni di euro, sequestrate insieme a 16mila piante illegali. (La Nuova Sardegna)

Crédit Agricole Italia: sottoscritto contratto di finanziamento da 20 milioni di euro con il Gruppo Salcef a sostegno della mobilità sostenibile. (Sardegna Reporter)

Sono stati colti nel corso in attività di trattamento di canapa proveniente da una loro coltivazione illecita. Sono stati sequestrati circa 700 Kg tra piante e infiorescenze con principio attivo stupefacente (THC) superiore all’1% (YouTG.net)