Iv, dopo gli arabi ora i russi. Renzi entra nel cda di una grande società di car sharing: "Sfida avvincente, tutto regolare"

la Repubblica INTERNO

Il senatore Renzi, da sempre convinto dell'importanza di valorizzare le competenze degli imprenditori italiani in tutto il mondo, sarà al fianco del dottor Trani in questa sfida.

Il colosso, il cui socio di riferimento è l'imprenditore napoletano, Vincenzo Trani, ha sede a Lussemburgo e si sta preparando alla quotazione alla borsa di Wall Street.

Delimobil è la più importante società di car sharing in Russia, fondata dall'imprenditore napoletano Vincenzo Trani, noto al Cremlino ma anche in Bielorussia

Che da agosto è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Delimobil, la più grande società italiana di car sharing in molte città tra cui Mosca (la Repubblica)

Su altri giornali

Matteo Renzi fa parte del consiglio di amministrazione di Delimobil, la società di car sharing dominante a Mosca (fondata da un italiano) che punta a quotarsi a New York. “Ovviamente”, conclude il comunicato, “la presenza di Renzi nel board Delimobil rispetta tutte le regole della legislazione italiana” (Startmag Web magazine)

Solo che su Matteo si discute della presenza (lecita) nei cda di società quotate, del fu socio e amico di Conte, di tangenti sulle mascherine». In quella di Firenze sulla Fondazione Open ci sono due nuovi indagati per traffico di influenze, un avvocato e un imprenditore cinematografico. (La Sicilia)

Ma tra i nomi che spuntano tra quelli che fanno parte del Consiglio d’amministrazione di Delimobil attira l’attenzione più di tutti sicuramente quello di Matteo Renzi. Proprio così, l’ex premier ha deciso di lanciarsi nel mondo del car sharing e di diventare amministratore della società russa. (FormulaPassion.it)

Così Matteo Renzi a margine della presentazione del suo libro a Potenza, rispondendo a una domanda sulle accuse di conflitto d’interessi per il suo ruolo di consigliere all’interno della più grande società russa di car sharing, la Delimobil. (Il Fatto Quotidiano)

La società fa capo all'imprenditore napoletano Vincenzo Trani, che ne è socio di riferimento. (Sputnik Italia)

“Il senatore Renzi è felice di collaborare all’attività della società Delimobil il cui socio di riferimento, Vincenzo Trani, è un imprenditore napoletano che Renzi stima. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, continua a fare affari all’estero, tra l’altro con Paesi su cui vi sono diverse ombre, e allo stesso tempo a sedere a Palazzo Madama. (LA NOTIZIA)