Fantasanremo: 5 consigli per formare una squadra imbattibile

Se siete ritardatari e non avete ancora creato la vostra squadra per il Fantasanremo affrettatevi: c’è tempo fino a lunedì 6 febbraio alle 23:59. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta del gioco che l’anno scorso ha spopolato durante le serate di Sanremo, facendo gridare a tutti gli artisti parole come «Papalina», «Fantasanremo» e i saluti a «zia Mara». Il funzionamento è semplicissimo: entro il giorno prima dell’inizio del Festival della musica italiana è possibile creare una squadra di 5 componenti, scegliendo tra questi un capitano. (The Millennial)

Su altri media

Inarrestabile FantaSanremo. Lo fa sapere all'Adnkronos Giacomo Piccinini, uno dei fondatori del fantagioco, che non nasconde la sua soddisfazione: i due milioni di iscritti, infatti, erano l'obiettivo tanto agognato dopo che il game ha superato il milione e mezzo qualche giorno fa. (La Sicilia)

Manca davvero pochissimo al festival di Sanremo: la 73° edizione della più importante manifestazione della canzone italiana prenderà il via il 7 febbraio, tra meno di una settimana. Così, dopo l'annuncio degli ospiti internazionali di Sanremo da parte di Amadeus, la palla è passata ai fan, la cui trepidazione sembra ormai incontenibile. (Everyeye Lifestyle)

Se nel 2022 vedere grandi cantanti urlare “FantaSanremo”, “Papalina” e “Saluti a Zia Mara”, battere il cinque al conduttore e fare le Ressioni sul palco è stato uno spasso imprevedibile, anche quest’anno le sorprese non mancheranno. (Radio Italia)

Cento baudi per comprare cinque artisti (il baudo è la moneta ufficiale del FantaSanremo e le quotazioni vanno dai 16 baudi dei giovanissimi ai 27 per accaparrarsi il favorito Ultimo). (Panorama)

Giacomo Piccinini, uno degli organizzatori del gioco più amato legato alla gara canora, racconta prima del Festival il successo del FantaSanremo, le aspettative per questa edizione, che li vedrà trasferirsi - Bar Papalina compreso - a Sanremo (Corriere della Sera)

Tutto pronto per il FantaSanremo 2023. Il gioco creato nel 2020 è stato uno dei motivi del grande successo delle edizioni del Festival condotte sin qui da Amadeus: la prossima, la numero 73, sarà la quarta per il direttore artistico degli ascolti record. (Virgilio Notizie)