Elezioni Calabria, Matteo Salvini: «L'indicazione del nome spetta a Forza Italia»

Il Messaggero INTERNO

(Agenzia Vista) Reggio Calabria, 06 giugno 2021 "I nomi vengono dopo, l'indicazione del nome spetta a Forza Italia, quindi il candidato verrà concordato al tavolo.

Poi la squadra e i progetti vengono dopo.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Sono orgoglioso del lavoro che la squadra della Lega ha fatto in Calabria, ma ho proposto una federazione per ragionare da squadra.

Il nemico è la sinistra", così Salvini in Calabria. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Qui Pizzo Calabro, visto che sono a dieta hanno pensato bene di portarmi a fare questa colazione! Lo scatto pubblicato sul profilo social del leader della Lega non prevede la presenza di Francesca Verdini, la sua compagna, che siede accanto a lui durante la colazione, primo atto non ufficiale della visita di Salvini, che ha raggiunto Zambrone per concludere gli Stati generali della Lega Calabria (Corriere della Calabria)

(LaPresse) – “Quella della federazione non è un’operazione fatta contro di me ma contro la sinistra perché oggi Lega e Fi governano con Pd e M5S che pretendono voti di un pezzo di centrodestra per fare quello che facevano con Conte ed io ho sempre detto che il centrodestra di governo deve fare di più”. (LaPresse)

Potrebbe Forza Italia avallare l’impianto di un Paese a due velocità, con Regioni opulente dove funzionano sanità e istruzione, e altre condannate alla subalternità sociale ed economica?”. “L’ipotizzata federazione tra Lega e Forza Italia ha un senso dal punto di vista elettorale. (CatanzaroInforma)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Lega, Forza Italia, Udc, Lupi, Toti e Brugnaro, insieme si vince e si è più forti, ognuno con la sua identità”, ha dichiarato Salvini che ha poi concluso: “Un centrodestra unito significa lavoro, sviluppo e progresso mentre a sinistra ci sono tasse, tasse e tasse” (LaPresse)

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato Matteo Salvini rilancia la coalizione di centrodestra e lancia l’assist a Forza Italia. (LaC news24)