La marcia dei camionisti no vax ora punta a Bruxelles: chi è che vuole portare il 'modello Canada' in Europa

EuropaToday ESTERI

Intanto si registrano le prime adesioni al nuovo convoglio di manifestanti no vax e no Green pass.

Il condizionale è d’obbligo, dal momento che non è detto arrivi l’autorizzazione per la manifestazione dopo i recenti scontri durante le ultime proteste dei no vax nella capitale belga.

Ispirati dal “Convoglio della libertà” partito dalla Columbia Britannica e arrivato nella capitale canadese sei giorni dopo, diversi gruppi europei della galassia no vax e no Green pass hanno lanciato una riedizione dell’iniziativa di protesta. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? Dopo il climax delle proteste e dell’invasione di Ottawa da parte di decine di migliaia di mezzi pesanti, Trudeau ha annunciato subito dopo di essere “positivo al covid“, e di essere costretto a lavorare da remoto (Rec News)

Lo stesso premier qualche giorno prima, aveva definito i camionisti in marcia verso la Capitale una “piccola minoranza marginale”… poi però ha cambiato idea (Fatti e avvenimenti)

Purtroppo ben poco si è visto in Italia, con i media mainstream impegnati a raccontare prima dell’elezione del Presidente della Repubblica, poi di Sanremo e altre frivolezze. Un fiume di persone che si è riversato nelle piazze per invocare lo stop a dei provvedimenti lesivi per la propria libertà. (GameGurus)

Video: Truckers protest turns into Anti-Trudeau movement. Per sapere cosa succede in occidente occorre guardare i canali dei paesi che un tempo venivano chiamati con disprezzo dai nostri media “paesi in via di sviluppo”. (L'AntiDiplomatico)

Tutte le strade portano ad Ottawa. File e file di camion hanno percorso le strade del grande Paese nordamericano per portare la loro protesta ad Ottawa, ribattezzata “Freedom Convoy”. (LiberalCafè)

Il primo ministro Justin Trudeau lunedì ha detto che non si sarebbe incontrato con i manifestanti perché non crede nei loro obiettivi. A qualsiasi conducente che non può mostrare la prova della vaccinazione verrà negato l’ingresso e messo in quarantena per due settimane (RENOVATIO 21)