Squid game: i numeri da record della serie più amata del momento

Un risultato da record che polverizza il primato di ‘Bridgerton’, visto da 80 milioni di spettatori in circa 30 giorni.

Come capita a tutti gli altri fenomeni della stessa portata, anche per Squid game non è possibile voltare lo sguardo, in ogni angolo del web, senza imbattersi in un’immagine o magari un ‘meme’ tratto dalla serie più amata del momento.

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid game è stata distribuita praticamente in tutto il mondo dalla piattaforma di streaming Netflix, collezionando fin dal primo giorno numeri che hanno fatto impallidire le concorrenti. (Edizione Napoli)

Su altri media

Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri. Secondo più report pubblicati da siti americani, un sito denominato Arirang Meari, gestito dal governo di Pyongyang – così lo definisce il Washington Post – ha usato lo show per criticare lo stile di vita del vicino paese. (BadTaste.it TV)

Lo youtuber Charles 'MoistCr1TiKaL' White ha ricreato la serie Netflix Squid Game nella realtà, mettendo in palio 10.000 dollari per il vincitore. Nel caso si muovano dopo che è stato detto red light, vengono eliminati. (Multiplayer.it)

È in poco tempo diventata una delle serie tv più viste di sempre da quando esiste la piattaforma Netflix. Chi attacca può muoversi solo all'esterno della figura e muoversi solo su un piede: questo è l'handicap stabilito nel regolamento alla squadra che attacca (leggo.it)

Ma perché Kim Jong-un teme tanto l’invasione di Seul e dei suoi prodotti culturali, puntando il dito perfino contro lo slang del Sud? Secondo il quotidiano sudcoreano “ The Korea Times” il 44% della popolazione nordcoreana consuma con frequenza programma tv, film e canzoni sudcoreane, mentre il 40,% dice che ha ascoltato o visto solo una o due volte (Avvenire)

All’epoca, potenziali investitori e attori erano poco attratti dalle brutali uccisioni e dalla mancanza di realismo di individui che competono fino alla morte per denaro. La perseveranza di Hwang Dong-hyuk ha premiato che, all’età di 50 anni, è divenuto uno dei creatori più famosi delle serie tv (Più Sani Più Belli)

Stiamo ovviamente parlando di Squid Game, il fenomeno disponibile su Netflix che sta facendo conquiste anche tra i videogiocatori. Se volete sorprendere i vostri amici presentandovi con un outfit degno proprio di Squid Game, siete nel posto giusto. (Spaziogames.it)