Giubileo 2025, Draghi a Raggi: “È necessario l’evento per fare interventi ordinari a Roma?”

Il Riformista INTERNO

Con un investimento di 125 milioni di euro la principale stazione ferroviaria della Capitale subirà un nuovo restyling della piazza con un parco urbano lastricato

Le lamentale però non sono piaciute al premier Draghi che ha chiesto con tono piccato alla Sindaca: “È possibile che per fare interventi ordinari, a Roma è necessario il Giubileo?“.

Sul tavolo, i dossier delle criticità ataviche della città, come le buche, le strade dissestate e la rete di trasporto pubblico di Roma. (Il Riformista)

Su altri media

Le parole della Sindaca di Roma: "Voglio che lo stadio della Roma si faccia, lo chiedono città, tifosi e società. La Roma non vuole il progetto Tor di Valle ed Eurnova non ha presentato alcuni documenti, bisogna girare pagina. (ForzaRoma.info)

Nel dettaglio, a Centrosuonosport la sindaca ha spiegato: “Voglio che lo stadio della Roma si faccia, lo chiedono città, tifosi e società. La Roma non vuole il progetto Tor di Valle ed Eurnova non ha presentato alcuni documenti, bisogna girare pagina. (La Gazzetta dello Sport)

In particolare, i lavori in via Procaccini prevedono la sostituzione di una diramazione tranviaria con le relative curve di raccordo; in piazzale Cimitero Monumentale gli interventi interessano tre diramazioni, un incrocio tranviario e tutte le curve di raccordo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Voglio che lo stadio della Roma si faccia, lo chiedono città, tifosi e società. Il tema discusso è quello dell'annullamento della delibera di pubblica utilità relativa allo Stadio Tor di Valle e del nuovo progetto che dovrebbe nascere coi Friedkin. (LAROMA24)

“Sulla base legge stadi, la società sportiva proponente e la sviluppatrice dovevano essere d’accordo per lavorare su Tor di Valle. Doveva essere l’impianto con cui rilanciare l’As Roma e dare nuovo lustro alla Capitale. (LA NOTIZIA)

(F. MAGLIARO) - Come in una specie di gioco dell’oca, il Consiglio comunale è arrivato a una sola delibera dal discutere la revoca dello Stadio della Roma di Tor di Valle. A quest’ultima affermazione, risponde De Vito («la delibera è calendarizzata dal 28 giugno (LAROMA24)