Morto il cugino Itt della Famiglia Addams: era un italiano alto un metro e 19 centimetri

E' morto il cugino Itt della Famiglia Addams.

L'annuncio della scomparsa è stato dato su Twitter dall'amico attore Gil Gerard, co-protagonista con lui nella serie tv "Buck Rogers".

Piccolo di statura (era alto appena 1,19 m), nel popolare telefilm "La famiglia Addams" aveva interpretato il cugino peloso che non faceva altro che borbottare.

L'attore italiano naturalizzato statunitense Felix Silla, famoso per aver interpretato il cugino Itt nella prima serie televisiva di "La Famiglia Addams" (1965-66), è morto, per un tumore al pancreas, a Las Vegas all'età di 84 anni. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’attore americano, diventato famoso in ogni angolo del globo per il ruolo del Cugino Itt nella serie tv La Famiglia Addams, aveva 84 anni. L’attore, via Twitter, ha scritto:. (Style24)

Meraviglioso interprete del cugino Itt della Famiglia Addams, nella fortunata serie tc del 1964, l’uomo era di origini italiane. Oltre a dare fama al personaggio del cugino Itt, Silla lavora anche in film del calibro di E. (BlogLive.it)

Curiosità sul primo film. In ‘Downton Abbey‘, Joseph Moseley tornava a Downton per servire la cena al re e alla regina. Downton Abbey 2 con un annuncio social dà appuntamento ai fan. ‘Downton Abbey 2’ sotto l’albero. (LaPresse)

Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura. Chi era Felix Silla Felix Silla. Felix Silla è comparso nei telefilm Vita da strega e appunta ne “La Famiglia Addams” (Blitz quotidiano)

Giovanissimo emigrò negli Usa, dove, grazie alla sua statura minuta, riuscì ad entrare ad Hollywood come stunt man. Felix Silla è nato in Abruzzo, l'11 gennaio 1937, a Roccacasale (L'Aquila). (Corriere della Sera)

Sebbene Silla sia apparso in soli 17 episodi della serie, Cugino Itt è diventato uno dei preferiti dai fan e un punto fermo del cast nei numerosi reboot e revival che l’originale live-action The Addams Family ha ispirato. (Orgoglio Nerd)