Covid, 5621 positivi e 62 vittime, tasso di positività al 2% Diminuiscono le terapia intensive - Salute Roma - Abruzzo24ore

abruzzo24ore.tv SALUTE

Emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull'epidemia da Covid-19 all'esame della cabina di regia e che verra' illustrato oggi.

Il dato aggiornato al 7 settembre, contenuto nella scheda sugli indicatori decisionali di accompagno al monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute segna invece 5,6

Sono 5.621 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (abruzzo24ore.tv)

Su altri media

Sul sito del Ministero della Salute è apparsa una nuova allerta alimentare dove questa volta nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce. I nitrofurani, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono antibiotici solitamente utilizzati per trattamenti terapeutici di breve durata (Seven Press)

Il tasso di positività è al 1,6%, in calo rispetto a ieri che del 2%. Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (Il Fatto Quotidiano)

L’elenco. Fra i prodotti ritirati spiccano lo Yogurt Greco Esselunga 0% ai frutti di bosco Alcuni prodotti di largo consumo sono stati ritirati dal commercio per la presenza di sostanze che potrebbero risultare nocive per la salute dei consumatori. (Centro Meteo italiano)

Secondo il report del monitoraggio settimanale Istituto superiore di sanità-ministero della Salute, relativo al periodo 30 agosto-5 settembre, tre Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato, le restanti 18 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. (Servizio Informazione Religiosa)

Sono invece 5.997 i pazienti dimessi e guariti dal Covid-19 nelle ultime 24 ore, per un totale di 4.344.238 dall'inizio della pandemia Il tasso di positività è dell' 1,6% in diminuzione rispetto al valore registrato ieri (2%). (picenotime)

Nitrofurano nelle cosce di rana: sul sito del Ministero della Salute è apparsa una nuova allerta alimentare. Nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce; come riporta il richiamo del Ministero “si attende riscontro della destinazione del prodotto” (L'Occhio)